Polizia arresta due ladri d’auto in via Laspro

Scritto da , 18 ottobre 2013

Gli uomini della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno alle prime luci dell’alba in Via Valerio Laspro hanno arrestato in flagranza di reato due uomini provenienti dall’agro nocerino – sarnese già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furti di autovetture.

Gli arresti sono conseguenza degli intensificati servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia a Salerno, per prevenire e reprimere i reati, e della crescente collaborazione dei cittadini salernitani che sempre più di frequente segnalano al numero per le emergenze “112” la presenza sospetta di persone nei pressi di autovetture, negozi o abitazioni.

Proprio la segnalazione di due individui sospetti a bordo di un veicolo, fatta da un cittadino residente in Via Laspro, ha consentito ai poliziotti, immediatamente intervenuti sul posto, di bloccare due uomini a bordo di un’autovettura Fiat 16 lì parcheggiata, di cui avevano appena infranto il deflettore anteriore destro per rubarla.

I due uomini sono stati perquisiti e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso; sono stati quindi identificati per S. G., nato e residente a Pagani, di 49 anni e A. G., residente ad Angri, di 51 colti in flagranza di tentato furto aggravato e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che li sottoporrà, nel corso della giornata odierna, a giudizio con rito direttissimo. L’autovettura è stata affidata al legittimo proprietario.

Consiglia