Pagani, sospese le lezioni alla scuola elementare “Don Milani”

Scritto da , 8 gennaio 2015
image_pdfimage_print

PAGANI. Sospese le lezioni alla scuola elementare “Don Milani” a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento: l’attività scolastica dovrebbe riprendere lune dì prossimo.  Il plesso dovrebbe riaprire lunedì. Ieri mattina, le aule della scuola elementare di via Aniello Califano a causa di un guasto alla pompa dell’acqua della caldaia che si è bloccata.

Il blocco c’era stato anche il giorno precedente e gli alunni erano starti costretti a seguire le lezioni indossando i cappottini.

Vista l’assenza dei riscaldamenti, molti genitori non hanno mandato i figli a scuola.

Ieri mattina, il sopralluogo dei tecnici comunali hanno sostituito la pompa idraulica ma l’impianto non è entrato in funzione. Le condotte idriche sotterranee, infatti, erano danneggiate e c’erano diverse perdite d’acqua.

Anche alla scuola elementare “Collodi”, l’impianto di riscaldamento non sarebbe entrato in funzione ma a causa di un mancato rifornimento di carburante: tutto sarebbe stato risolto in poche ore.

Alla “Manzoni” aveva fatto visita Attilio Elettore, vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, ha evidenziato che la manutenzione degli impianti della scuola «è affidata ad una ditta esterna e che questi problemi saranno superati in futuro con il ritorno del servizio ad una gestione a dipendenti in house del Comune», a quella che sarà la nuova Multiservice, o come si chiamerà.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->