Pagani. Forum dei Giovani, Striano presidente

Scritto da , 23 Gennaio 2016
image_pdfimage_print

PAGANI. Le urne hanno parlato. Vincenzo Striano, candidato coordinatore della lista “Insieme al Centro con Progetto Comune” è il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Pagani. Dopo due giorni in cui pochi votanti hanno risposto alla chiamata per il nuovo direttivo della piattaforma giovanile, si è dato finalmente il via allo spoglio che è durato per l’intera giornata di ieri. In ogni caso, quella della lista “Insieme al Centro con Progetto Comune” è stata una vittoria preannunciata, infatti, fin dalle prime battute dello spoglio, Striano e i suoi candidati hanno mantenuto saldamente la vetta della classifica fino alle 19, orario del verdetto finale, staccando in poco tempo la concorrenza della lista “Comitato Promotore” del candidato coordinatore Christian Anzelmo e di “Gioventù Pagani” del candidato Marco Califano. Alla fine, a Vincenzo Striano sono andati ben 1062 voti totali superando Anzelmo (557) e Califano (344) che entreranno comunque a far parte del Consiglio del Forum dei Giovani.
Un vittoria schiacciante anche per quanto riguarda il numero dei consiglieri: infatti, Striano potrà contare sull’apporto di 11 eletti della sua lista: Emilio Toscano 251, Alessia Maria Cristina Esposito 208, Antonio Cesarano 204, Giuseppina Cicalese 171, Claudia Attianese 164, Raffaele Bottone 151, Rita Accadia 122, Pia Greco 85, Antonio Gausioso 67, Antonio Stanzione 64, Francesco Nacchia 63. Per “Comitato Promotore”, oltre a Christian Anzelmo faranno parte del nuovo direttivo anche Adua Maria Nacchia che ha ottenuto 146 preferenze, Ferdinando Lavorante 109, Salvatore Del Sorbo 62, mentre vanno a pari merito Gianluca Tedesco ed Emma Fiore con 61 voti: in questo caso bisognerà stabilire chi dei due sarà parte integrante del Consiglio ma, stando alle prime voci, il regolamento dovrebbe prevedere l’ingresso di Emma Fiore essendo la più giovane tra i due candidati eletti. A chiudere il cerchio sono tre giovani della lista “Gioventù Pagani”, e cioè Sofia Nacchia 105 voti, Vincenzo Russo 104 e Giuseppe De Risi 91. Tuttavia, il dato negativo emerge dal numero di partecipanti ai seggi che è risultato pari a un totale di ben 2003 votanti: 1669 presso l’Ufficio Urp, 267 al liceo scientifico “B. Mangino” e 67 all’istituto alberghiero “M. Pittoni”.
Le schede nulle sono state 38, mentre quelle bianche 2.
«Il risultato ottenuto alla fine di questa giornata lascia intendere l’impegno e il lavoro messo in campo per arrivare alla vittoria – ha dichiarato Striano –. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno intrapreso con me questo percorso e anche i nostri sostenitori. Noi ci abbiamo sempre creduto, al di là delle preoccupazioni e dei timori di non farcela. Adesso dobbiamo camminare uniti insieme agli eletti delle altre due liste per far sì che il Forum dei Giovani di Pagani si riattivi e risulti operativo nell’immediato».
I progetti in cantiere sono già tanti e ci vuole l’impegno coordinato di tutti.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->