Nocerina, sconfitta amara contro il Gragnano

Scritto da , 16 febbraio 2015

PIMONTE – Sconfitta amara per la Nocerina al San Michele di Pimonte; trionfa il Gragnano che torna al successo e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla Serie D. Approccio alla gara difficile per i molossi, in campo con uno schieramento arroccato con tre centrali e due esterni dalle caratteristiche difensive. Il Gragnano di mister Coppola parte subito forte, sfruttando l’abilità nel palleggio dei suoi centrocampisti, ed in cinque minuti abbatte il castello difensivo rossonero: Di Ruocco va via sulla destra e serve l’ex Borrelli che con una finezza infila D’Antuono. La gara si complica ulteriormente per l’infortunio di Iommazzo; entra Senatore ed Adiletta scala nel ruolo di terzino. Dalle sue parti, però, c’è Di Ruocco che lo infila regolarmente. Nel finale di tempo l’esterno gialloblù è ancora protagonista: prima innesca nuovamente Borrelli che spreca malamente; poi prova l’assist per Carotenuto che trova l’ottimo intervento di D’Antuono. Ad inizio ripresa la Nocerina ha un sussulto ma Santaniello spreca incredibilmente a porta vuota la palla del pareggio. Sul ribaltamento di fronte il Gragnano raddoppia: Gambardella crossa dalla sinistra, Borrelli fa da sponda per Carotenuto che insacca con una bella girata. Alla mezz’ora Della Femina sembra riaprire la partita, capitalizzando al meglio uno schema da calcio piazzato con una botta di prima intenzione che fredda Russo. Ma l’illusione dura poco; bastano un paio di accelerazioni al Gragnano per chiudere nuovamente il discorso: Martone si guadagna con furbizia il penalty scontrandosi con D’Antuono in uscita e Carotenuto firma il tris dal dischetto. La rete di Santoriello dal dischetto arriva a recupero ampiamente scaduto; c’è tempo solo per il triplice fischio e per il rammarico rossonero.

Gragnano – Nocerina 3-2
Gragnano (3-5-2): Russo; Buonomo, Loreto, Gargiulo; F. Di Ruocco, Somma (38′ st I. Esposito), Vitiello, Martone, Gambardella; Carotenuto, Borrelli (29′ st Arcobelli). A disp.: G. Esposito, Angelino, Guarracino, Parmentola, De Simone. All.: Coppola.
Nocerina (3-5-2): D’Antuono; Bove, Trezza, Grassadonia (23′ st D’Ambrosio); L. Ferrara, Adiletta, Galdi, Limatola (32′ st Santoriello), Iommazzo (15′ pt Senatore); Della Femina, Santaniello. A disp.: Settembre, Di Riso, M. Ferrara, G. Esposito. All.: Criscuolo.
Arbitro: Petracca di Lecce
Marcatori: 5′ pt Borrelli (G), 19′ st e 37′ st rig. Carotenuto (G), 31′ st Della Femina (N), 48′ st rig.  Santoriello (N,).
Note: Partita a porte chiuse. Ammoniti: Buonomo (G), D’Antuono, Trezza, Adiletta, Senatore (N). Rec.: 0′ pt ; 3′ st.

Filippo Attianese.

Consiglia