Nocerina… Forza e Coraggio per la salvezza

Scritto da , 1 Marzo 2015
image_pdfimage_print

di Filippo Attianese

NOCERA INFERIORE. Chiudere con largo anticipo il discorso salvezza. È questo l’obiettivo della Nocerina che oggi pomeriggio andrà a caccia punti pesanti nello scontro diretto del Mellusi di Benevento contro il Forza&Coraggio. L’obiettivo dei molossi resta quello di ottenere prima possibile la certezza matematica di evitare i play-out; un successo nella sfida di questo pomeriggio consentirebbe di chiudere virtualmente la questione a sei giornate dal termine della stagione regolare. In terra sannita mister Criscuolo proverà a confermare i segnali di crescita intravisti nel pareggio ottenuto contro la Scafatese; a rendere più complicato il suo compito, però, ci saranno tre assenze pesanti: mancheranno lo squalificato Della Femina e gli infortunati Iommazzo e Cuomo. Nonostante le defezioni il tecnico rossonero sembra comunque intenzionato a riproporre il 4-4-2 come modulo di partenza; tra i pali ci sarà D’Antuono, in difesa Arena ed Adiletta agiranno come esterni esterni, Trezza e Bove al centro. A centrocampo ci saranno Massimiliano Ferrara e Limatola sulle corsie laterali, Galdi e D’Ambrosio in zona centrale; in avanti Esposito e Santaniello. Vigilia più delicata per il Forza&Coraggio: la formazione del presidente Taddeo è reduce da due sconfitte consecutive che l’hanno portata nuovamente a ridosso della zona play-out; quella contro i molossi, quindi, sarà un’occasione importante per incamerare punti salvezza e recuperare autostima dopo il pesante rovescio contro la capolista Sant’Agnello. Il tecnico Mauro recupererà ben cinque elementi rispetto alla disastrosa trasferta in terra costiera: rientreranno dopo aver scontato un turno di squalifica Fiscariello, Capone, Caruso, Tortora e Golia. Recuperi importanti che dovrebbero consentire l’allestimento di una formazione più competitiva, con il bomber Pippo Tortora a far da punto di riferimento in attacco. Ad arbitrare la sfida del Mellusi sarà il signor Marco Russo della sezione Aia di Torre Annunziata. Il fischietto torrese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Beniamino Amitrano e Gianpaolo Pregevole della stessa sezione. Sfida vietata per i sostenitori molossi: la prefettura di Benevento ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Salerno; potranno accedere all’impianto solo i tifosi di casa.

Forza e Coraggio – Nocerina

Forza e Coraggio (3-4-2-1): Fincato; Fiscariello, Sicignano, Capone; Geloso, Mesisca, Caruso, Taddeo; W. Russo, Brogna; Tortora. A disp.: Zotti, Orrei, Di Fede, Musco, Pagnozzi, D’Addeo, Pisani. All.: Mauro.

Nocerina (4-4-2): D’Antuono; Arena, Trezza, Bove, Adiletta; M. Ferrara, Galdi, D’Ambrosio, Limatola; Esposito, Santaniello. A disp.: Settembre, Genco, Grassadonia, Senatore, Ferraioli, Guzzi, Santoriello. All.: Criscuolo.

Arbitro: Russo di Torre Annunziata

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->