Nocerina, Forza e Coraggio… la salvezza è vicina

Scritto da , 2 Marzo 2015
image_pdfimage_print

di Filippo Attianese

Si chiude con un pari la sfida del Mellusi fra Forza&Coraggio e Nocerina. Quattro recuperi importanti per i sannti che ritrovano Caruso, Fiscariello, Capone ed il bomber Tortora. A guidare la Nocerina c’è Bartiromo; assente mister Criscuolo per febbre. Out Della Femina, Iommazzo e Cuomo. Sfida con poche emozioni in avvio; la Nocerina, confusionaria, fatica ad imbastire azioni d’attacco; meglio il Forza e Coraggio che cerca maggiormente la manovra palla a terra, pur senza creare grossi pericoli. La prima emozione vera arriva a metà frazione: Mesisca lancia lungo per Tortora che prova la stoccata di prima intenzione, la sfera sibila vicino al palo. La formazione sannita è sempre pericolosa: prima Tortora schiaccia troppo di testa su cross di Brogna; poi lo stesso Brogna prova la conclusione dal limite ma calcia alto. Nel finale di tempo, però, è la Nocerina a passare: angolo di Galdi, colpo di testa di Arena e palla in rete. In avvio di ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro con l’inserimento di Musco per Mesisca; l’undici di mister Mauro continua a premere. Capone serve in profondità Musco che prova la botta al volo, D’Antuono si salva con l’aiuto del palo. Dall’angolo seguente, però, arriva il meritato pari: Pisani raccoglie la respinta della difesa molossa e calcia dal limite centrando l’angolino più lontano. Nel finale ci provano entrambe le squadre: Pagnozzi centra una clamorosa traversa dopo una travolgente azione personale; dal lato opposto è Limatola che incoccia l’incrocio con un tiro dal limite. Non accade più altro: si chiude con un pari che avvicina ulteriormente la Nocerina alla salvezza.

Forza e Coraggio – Nocerina 1-1
Forza e Coraggio (4-3-3): Zotti; Geloso, Capone, Fiscariello, Pagnozzi; Brogna, Mesisca (1′ st Musco), Caruso; Russo, Tortora, Pisani (38′ st Taddeo). A disp.: Fincato, Guerrera, Amabile, D’Andrea, Orzi. All.: Mauro.
Nocerina (4-4-2): D’Antuono; Arena, Trezza, Grassadonia, Adiletta; M. Ferrara (33′ st Santoriello), Galdi, D’Ambrosio, Limatola; Esposito (1′ st Ferraioli), Santaniello. A disp.: Settembre, Bove, Senatore, Guzzi, L. Ferrara, Santoriello. All.: Bartiromo (Criscuolo assente).
Marcatori: 44′ pt Arena (N), 25′ st Pisani (F)
Arbitro: Russo di Torre Annunziata
Note: Spettatori 50 circa. Ammoniti: Russo, Capone, Pagnozzi, Tortora (F), D’Ambrosio, Santaniello (N). Angoli: 5-2 per il Forza e Coraggio. Rec.: 1′ pt ; 3′ st.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->