Nocerina, con il Campagna è sfida tra deluse

Scritto da , 24 gennaio 2015
image_pdfimage_print

di Filippo Attianese

NOCERA INFERIORE. Seconda sfida in esilio per la Nocerina che oggi pomeriggio “ospiterà” al Novi di Angri il Città di Campagna. Molossi a caccia di un successo che manca da oltre un mese; l’ultima vittoria in campionato, infatti, è arrivata prima di Natale, il 20 Dicembre al San Francesco contro l’Eclanese. Da allora solo pareggi e sconfitte che hanno fatto scivolare la formazione di mister Criscuolo nelle zone basse della classifica. Per risollevarsi i rossoneri dovranno provare a superare il Campagna degli ex Correale ed Incoronato, due dei calciatori che hanno lasciato i molossi nel mercato invernale. Mister Criscuolo sarà costretto a rinunciare a Di Riso, squalificato; torneranno a disposizione Della Femina, reduce da squalifica, ed Arena, rientrato in gruppo: quest’ultimo, però, dovrebbe partire dalla panchina. In settimana il tecnico rossonero ha provato il 4-4-2. Probabile che oggi questo schieramento venga confermato. Tra i pali ci sarà Cristian D’Antuono; difesa a quattro con Lorenzo Ferrara ed uno tra Arena e Grassadonia sulle corsie laterali, Trezza e Bove al centro. A centrocampo Limatola e Iommazzo dovrebbero agire come esterni alti, Della Femina e Galdi in zona nevralgica. In avanti coppia gol formata da Gianluca Esposito e Santoriello. Possibile variante con Adiletta a centrocampo e Della Femina spostato nel ruolo di trequartista alle spalle di un’unica punta, in una sorta di 4-2-3-1. Cerca una vittoria scacciacrisi anche il Città di Campagna che, nonostante gli acquisti importanti del mercato invernale, non ha ancora trovato la giusta quadratura: anche per la compagine salernitana l’ultimo successo è lontano nel tempo e risale addirittura al 10 Dicembre, in casa contro il Real Pontecagnano. Probabile 4-4-2 per l’undici di mister Balzano: Pergamena tra i pali, difesa a quattro con Esposito, Magliano, Correale e Maiale. A centrocampo Rodio, Gambino, Marrandino e Cassetta; in avanti Busillo ed Incoronato. Ad arbitrare la sfida del Novi sarà il signor Epifanio Nunziata della sezione Aia di Torre Annunziata. Il fischietto torrese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Emanuele Bocca ed Emanuele Caputo, entrambi della sezione di Caserta. Fischio d’inizio alle 14:30.

Nocerina (4-4-2): C. D’Antuono; L. Ferrara, Trezza, Bove, Grassadonia; Limatola, Galdi, Della Femmina, Iommazzo; G. Esposito, Santoriello. A disp.: De Sio, F. D’Antuono, Arena, D’Ambrosio, Adiletta, Cuomo, Guzzi. All.: Criscuolo.

Città di Campagna (4-4-2): Pergamena; Esposito, Magliano, Correale, Maiale; Rodio, Gambino, Marrandino, Cassetta; Busillo, Incoronato. A disp.: Buccella, Graziano, Maiorano, Visco, Santoro, Guerriero, Avallone. All.: Balzano.

Arbitro: Nunziata di Torre Annunziata.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->