Nocera Inferiore. Presentato il nuovo capo dei vigili urbani

Scritto da , 10 dicembre 2015

NOCERA INFERIORE. Sotto l’albero la città i Nocera Inferiore trova il nuovo comandante dei vigili urbani. E’ il capitano Giuseppe Contaldi che arriva dal Comune di Castel San Giorgio e che prenderà il posto che fu di suo padre. E’ già al lavoro da qualche giorno, ma questa mattina è stato ufficialmente presentato il nuovo comandante della polizia locale di Nocera Inferiore.
All’incontro che si è svolto ieri mattina  nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore  hanno preso parte, oltre al sindaco Manlio Torquato e al comandante Giuseppe Contaldi, il maggiore Enrico Calandro, comandante del Reparto Territoriale dei carabinieri  di Nocera Inferiore; il comandante della Guardia di Finanza Andrea Solinas, il vicequestore aggiunto Giuseppina Sessa, alla guida del locale commissariaro di polizia di Stato. Presente anche Franco Longanella, ex sindaco di Castel San Giorgio, comune dove fino a poche settimane fa Contaldi ha operato. Longanella è amico personale del nuovo capo dei caschi bianchi.
Emozionato il nuovo vertice dei caschi bianchi, che oggi si insedia nell’ufficio che fu di suo padre. Sul fronte degli obiettivi da raggiungere, tra le priorità la lotta alla sosta selvaggia e allo sversamente abusivo dei rifiuti.
Presto dovrebbero essere garantiti inoltre nuovi innesti presso il corpo della polizia locale, che è sottodimensionato. IL corpoo dei vigili urbani dovrebbe essere potenziato con uomini e mezzi. A breve dopo aver incontrato i suoi uomini il nuovo comandante dei vigili urbani illustrerà il suo programma al sindaco sopratutto sui temi della sicurezza e della viabilità. I cittadini chiedono una maggiore presenza dei vigili urbani anche nelle periferie.

Consiglia