Nocera Inferiore. Litiga con un gruppo di giovani e incendia l’auto di uno di questi: arrestato 42enne pregiudicato

Scritto da , 16 giugno 2015

Comunicato stampa dei carabinieri

A Nocera Inferiore, questa notte, i militari della locale Stazione hanno arrestato Pasquale TROTTA, 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine.

Il pregiudicato è stato bloccato dai militari subito dopo aver incendiato l’autovettura di un giovane del luogo, regolarmente parcheggiata in una via del centro.
L’episodio, da quanto emerso dai primi accertamenti, è scaturito a seguito di un litigio per futili motivi tra il pregiudicato e un gruppo di giovani, tra i quali il proprietario del veicolo dato alle fiamme.

Il Trotta, autore in passato di analoghi gesti, è stato dichiarato in stato di arresto per danneggiamento a seguito di incendio e condotto al carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata di ieri, infine, i militari della Stazione di Nocera Inferiore sono intervenuti presso il locale Ospedale Umberto I poiché, poco prima, D. M., 40 enne del luogo, aveva danneggiato una vetrata del reparto di neurochirurgia, lamentando di non essere stato prontamente visitato dai sanitari a seguito di un malore.

Il 40 enne è stato bloccato dai militari e quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per danneggiamento.

Consiglia