Nocera I. Domenica la presentazione in piazza Diaz della stazione mobile per la raccolta rifiuti

Scritto da , 23 Gennaio 2016
image_pdfimage_print

NOCERA INFERIORE. Domenica la presentazione della stazione adibita alla Raccolta Differenziata Mobile.
In piazza Diaz il container predisposto per la raccolta Raee (rifiuti apparecchiature elettriche e elettroniche).
Il Sistema di Raccolta Differenziata Mobile programmato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Mamlio Torquato,  nell’ambito del nuovo progetto di raccolta differenziata porta a porta che a breve partirà su tutto il territorio cittadino. Una struttura mobile tipo container, trasportata da un automezzo articolato, sarà parcheggiato in piazza Diaz nella mattinata di domenica a partire dalle 9 alle 13,30.
La struttura è attrezzata per la raccolta differenziata di rifiuti quali apparecchiature elettriche ed elettroniche.
All’interno di essa, con l’ausilio di personale comunale del settore ecologia e con addetti della Multiservizi, potranno essere conferiti telefonini inutilizzati, pile esauste, piccoli elettrodomestici, lampade esauste al fluoro, schede telefoniche, olii esausti da cucina e farmaci scaduti.
All’interno di essa anche una pesa che servirà per determinare un punteggio in previsione di premialità utili allo sgravio del tributo Tari, quella destinata ai rifiuti solidi urbani.
Appena avviata la raccolta porta a porta, il servizio ecologia del Comune a cui sovrintende l’Assessore Francesco Scarfò, stilerà un programma itinerante della stazione che, con appuntamenti prefissati ed in giorni prestabiliti sarà presente in varie zone della città che a presto saranno individuate.
La stazione itinerante è stata acquistata con un finanziamento Por Fesr Regione Campania finalizzato all’organizzazione della raccolta differenziata.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->