Natale… un Crescent di successo

Scritto da , 27 dicembre 2014
image_pdfimage_print

di Giovanni Sapere

Tutte le attese assolte per un Natale con il fuoco vivo della musica che riscalda i cuori grazie al coro Crescent, che lo scorso 22 Dicembre ha entusiasmato i tantissimi spettatori accorsi al teatro Nuovo di Salerno per assistere al loro concerto di Natale.

La formazione a mezza luna ha proposto brani di musica pop- rock non disdegnando momenti legati alla tradizione natalizia che hanno coinvolto, in un crescendo di emozione e gioia, gli spettatori. Si è passati da “Who wants to live forever” dei Queen al mash up dei Pentatonix “Save the world/Don’t you worry child”, dal famoso spiritual “Amazing grace” ai classici di natale come “Silent night” e “Jingle Bells” passando per Raf,Biagio Antonacci,Battiato,Bersani,Kravitz per finire con un momento molto toccante con “Fix you” dei Coldplay con il teatro totalmente al buio e tanti braccialetti colorati.

Tra gli ospiti in sala il vicesindaco Eva Avossa e Mara Moscariello presidente dell’associazione “I castellani”, di cui si è celebrato il quarantennale la scorsa domenica, 21 Dicembre.

Si riconferma attraverso questa performance il successo della formazione salernitana, permettendole di  entrare sempre più nel tessuto artistico della città che tra l’Italia e l’Europa cerca di ritagliarsi il suo spazio di crescita.

Crescita che viene fuori anche dalla vena musicale di questi giovani che con fatica e sacrificio cercano di portare avanti le tradizioni della nostra terra. Natale reso ancora più magico in quanto il coro,in formazione ridotta, ha collaborato con la nascente star del talent show “The voice italia” suor Cristina, partecipando alla registrazione della cover del celebre brano dei Cold play “Fix you”, contenuta nell’Album “Sister Cristina”. Una collaborazione particolarmente brillante tanto da arrivare fin sul palco  di Rai 2 la sera del 24 Dicembre con il grande “Concerto di Natale in Vaticano”a cui hanno partecipato-tra gli altri- artisti come Renzo Arbore, Dolcenera,Bob Sinclair e Patti Smith.

Inoltre  vi aspetta   on-line il video di auguri nato dalla collaborazione con Davi. CO.N. dell’UNISA, dal titolo “Il nostro augurio”. Basta cliccare Coro Crescent su facebook, e magari far scattare anche un like.
Un Dicembre ricco di impegni e traguardi per questi ragazzi, ai quali porgiamo tutti i nostri migliori auguri per un futuro sempre “Crescent-e”.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->