Michelin Primacy 3, efficacia e sicurezza senza confini

Scritto da , 25 settembre 2017

Il modello Michelin Primacy 3 è stato inserito nel suo segmento di mercato dallo storico marchio francese al fine di garantire la massima sicurezza e affidabilità per tutte le condizioni. Tali pneumatici sono nati per essere perfetti per la stagione estiva, ma in realtà si difendono in maniera molto egregia anche in condizioni meteorologiche avverse.

Primacy 3, un modello dalla frenata fuori dal comune

Le gomme appartenenti alla gamma Michelin Primacy 3 si caratterizzano per la presenza di un battistrada che resta sempre a stretto contatto con l’asfalto. Un obiettivo raggiunto grazie ad un’oculata sequenza di lamelle, in grado di migliorare la tenuta in tutte le occasioni. La frenata su asciutto viene considerata come il suo vero punto di forza, ma il modello si difende al meglio anche su bagnato, sia nella frenata che nella tenuta di strada generale. Il tempo medio di sterzata è nettamente inferiore rispetto alla media e consente una frenata molto rapida e in piena sicurezza, anche su superfici accidentate.

Pneumatici estivi raccomandati per tutte le occasioni

Come già accennato in precedenza, in origine i Michelin Primacy 3 sono pneumatici concepiti per la stagione estiva. Nonostante ciò, numerosi costruttori di veicoli consigliano questa mescola in ogni circostanza. Un dato dimostrato anche dalle oltre 120 omologazioni tecniche ricevute da parte di alcuni dei marchi automobilistici più importanti al mondo. Un altro punto di forza di questo prodotto è rappresentato dall’elevata durata chilometrica, superiore in media di oltre 12 mila chilometri rispetto alla concorrenza diretta. Un risultato di assoluto rilievo per una gamma che punta proprio su affidabilità e sicurezza, entrambe garantite ad un prezzo contenuto.

Gli pneumatici disponibili in commercio

Le gomme appartenenti alla gamma Michelin Primacy sono disponibili in taglie comprese tra 16 e 20 pollici, con una larghezza di sezione tra i 185 e i 275 millimetri. La possibilità di scelta è davvero molto ampia e i prezzi consigliati da Michelin partono dai 89,90 euro per il modello 205/55 R16 91 H fino ai 339,50 per il 275/35 R19 100 Y. In base alle recensioni e alle valutazioni dei clienti, l’aderenza e la frenata sull’asciutto sono migliori rispetto a quelle su bagnato e alla durata complessiva. In generale, la qualità media appare molto alta.

 

Consiglia