Mercatello, mare inquinato. La denuncia di Moscariello - Le Cronache
Ultimora

Mercatello, mare inquinato. La denuncia di Moscariello

Mercatello, mare inquinato. La denuncia di Moscariello

Parte da Lorenzo Moscariello, gestore dello stabilimento “Lido”, la segnalazione di un’anomalia che riguarda il tratto di costa che va dalla spiaggia libera di fianco al “Nuovo Mercatello” fino a quella adiacente il suo lido.

Un inquinamento delle acque ben visibile, che dura da tempo e si verifica «ogni volta che piove. In particolare, c’è qualcuno che apre le paratie dello scarico fognario quando il riversamento può essere mascherato dalle condizioni atmosferiche, ed è successo anche ieri mattina».

Ad averlo notato, però, sono in tanti, specialmente i gestori degli stabilimenti situati nei pressi del Lungomare Colombo, inclusi i proprietari del “Miramare”: «Qualche furbo sta rovinando questo mare splendido, agendo nell’illegalità, e questa situazione reca non solo un danno economico agli stabilimenti balneari – afferma Moscariello – ma anche alla gente che fa il bagno da queste parti».

Di norma, lo scarico fognario è sempre chiuso, ma già con la precedente pioggia «lo si è notato: questo sversamento di liquami viene fatto intenzionalmente, e lascia tracce ben visibili sull’acqua». Il sospetto, però, è che possa essere qualche addetto ai lavori l’anonimo artefice di questi episodi. Intanto, l’indignazione viaggia anche su Facebook.