Maltempo, chiuse le scuole a Salerno e in provincia

Scritto da , 22 novembre 2013
image_pdfimage_print

Emergenza maltempo in tutta la Regione dove a termine di una tregua da questa notte piove incessantemente su tutta la Campania con rovesci temporaleschi che stanno interessando anche il territorio salernitano. Situazioni critiche si registrano soprattutto a Sud della Provincia di Salerno dove il “Testene” adAgropoli torna a far paura.Dal Comune cilentano fanno sapere che “la situazione è sotto controllo e viene mantenuto costantemente monitorato il livello del fiume”. In via del tutto precauzionale però nel corso della mattinata è stata disposta la sola evacuazione della scuola dell’infanzia “Mozzillo” in Via Taverne ed il blocco temporaneo della viabilità nei pressi dei ponti di Via Taverne e Via Salvo D’Acquisto.

Situazione analoga anche a Nord di Salerno: a Nocera Superiorecon una ordinanza il Sindaco ha prorogato la chiusura dei Plessi scolastici comunali, in seguito alla nota pervenuta dalla Sala Operativa Unica Regionale relativo al continuo peggioramento del meteo. L’amministrazione invita la cittadinanza domiciliata nelle aree a bassa pendenza e depresse o comunque soggette a fenomeni di allagamento, con particolare riguardo alle aree lungo i corsi d’acqua (Solofrana, Cavaiola) “di non sostare in prossimità dei corsi d’acqua, nei sottopassi, nei piani seminterrati e nei piani terra prossimi ai corsi d’acqua”.

 

  • Intanto anche a Salerno città è scattata l’allerta meteo dopo la comunicazione giunta al Palazzo di Città da parte della Sala Operativa Regionale. Il protocollo con decorrenza dalle ore 20.00 de 21 Novembre e valido per le successive 24 ore, ricade nellaZona 3 con le seguenti indicazioni: Zona di Allerta 1, 3 (Salerno), 5, 6, 8 dove si prevedono:Precipitazioni: sparse tendenti a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità;

    Visibilità: Ridotta sulle zuone montuose e nelle precipitazioni più intense;

    Venti: Forti sud – occidentali con raffiche nelle zone temporalesche;

    Mare: Agitato o molto mosso con possibili mareggiate lungo le coste più esposte ai venti.

     

  • A causa delle avverse condizioni meteorologiche, iIemesso ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, per la giornata di sabato 23 novembre 2013. Inoltre lo spettacolo musicale dei ragazzi dell’“Alfano I “Jazz Ensemble”, inizialmente previsto sabato 23 novembre presso la Stazione “Arechi” della Metropolitana di Salerno, è stato rinviato a data da destinarsi. Stessa decisione del sindaco Sica a Pontecagnano e a Roccapiemonte.
Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->