Maggioranza a cena con De Luca: domani al ristorante del Golfo

Scritto da , 9 febbraio 2015

Prima vertice di maggioranza al comitato “Mai più ultimi” di Piazza Amendola con il sindaco facente funzioni Enzo Napoli, poi incontro a tavola con il primo cittadino decaduto
Vincenzo De Luca. Giornata ricca, quella di domani, per i consiglieri comunali di Salerno che si incontreranno prima al Comitato e poi al “Ristorante del Golfo”, dove ci sarà anche Vincenzo De Luca. Un punto della situazione sul prossimo Consiglio comunale (convocato per venerdì) e sulle prossime azioni amministrative da mettere in campo, poi con Vincenzo De Luca il summit politico. Sul tavolo, oltre alle specialità del ristorante del Golfo, ci saranno anche possibili aggiustamenti in seno all’esecutivo. La proposta di nuovi ingressi in giunta resta ancora sul tappeto. D’altronde Enzo Napoli, con le sue funzioni di sindaco, potrebbe tranquillamente modificare gli assessorati.
Così resta l’ipotesi Angelo Caramanno, che porterebbe in giunta il gruppo “Salerno per i Giovani”. Un posto a discapito di Ermanno Guerra, tra i più polemici dell’ultimo rimpasto. Naturalmente c’è anche Eva Avossa che non ha nascosto la sua contrarietà al declassamento dal ruolo di vicesindaco a quello di semplice assessore.
Tra gli altri argomenti anche le Regionali e l’ipotesi comunali. Insomma succulente portate che la maggioranza dovrà affrontare a tavola. Naturalmente, come ogni cena in compagnia di Vincenzo De Luca, si pagherà alla romana.

Andrea Pellegrino

Consiglia