Luci d’Artista nuove per il 2016/2017: il Comune indirà la procedura

Scritto da , 23 febbraio 2016
image_pdfimage_print

Anno nuovo Luci d’Artista nuove. Lo smontaggio delle installazioni luminose della decima edizione della manifestazione che caratterizza gli inverni salernitani si è appena concluso ma, a palazzo di Città, pensano già al futuro.
La giunta comunale, riunitasi ieri mattina, infatti ha deliberato in merito all’undicesima edizione, quella 2016-2017, con un’importante novità: le Luci d’Artista cambieranno perché «in virtù delle numerose edizioni già svoltesi, il materiale e le installazioni artistiche luminose hanno superato la loro vita tecnica ed è necessario procedere ad una rivisitazione delle stesse, nell’ottica di utilizzo di nuove tecnologie e materiali disponibili e sempre nel rispetto di componenti artistiche, ambientali ed energetiche, in tal modo conferendo anche uno spunto propulsivo e di rinnovamento dell’iniziativa».
E questa volta, contrariamente a quanto accaduto nel passato, sarà indetta una procedura ad evidenza pubblica tramite la quale saranno selezionati gli operatori
economici specializzati «in grado di ideare e realizzare le nuove installazioni, fornendo all’Ente il servizio di montaggio e smontaggio, nonché la manutenzione delle opere per tutto il periodo della manifestazione».
Costo dell’operazione? Il tetto massimo è fissato nella «spesa media sostenuta negli anni precedenti». Tradotto, in oltre due milioni e mezzo di euro.

(man)

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->