Luci d’Artista, Cammarota: la vicenda Iren in commissione Trasparenza

Scritto da , 5 ottobre 2017

“Il ricorso al Tar della società francese esclusa dalla gara di Luci d’Artista pone un’ipoteca sulla manifestazione e gravi dubbi sull’intera vicenda, che verrà istruita in Commissione Trasparenza “.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione, l’avvocato Antonio Cammarota, il quale ricorda “le pesanti riserve già all’atto dell’ingresso di Iren, società privata, quale socio di maggioranza di Salerno Energia, a interesse pubblico”.

Ed ancora, Cammarota rimarca la profonda contraddizione “nell’aver organizzato per dieci anni Luci d’Artista senza gara, per poi procedere solo ora a bando, lasciando ai privati ciò che invece dovrebbe rimanere in mano pubblica con la gestione di un marchio istituzionale e commerciale con gli enti territoriali e le categorie della produzione per promuovere la nostra economia, come chiediamo da cinque anni”.

“Ora si rischia di rovinare tutto” conclude Cammarota, “per cui è doveroso, a prescindere dal l’esito del ricorso al Tar, mosso dalla società francese anche per conflitto di interessi tra Iren e Comune, fare chiarezza anche in sede istituzionale”.

Consiglia

Lascia un commento

Puoi eseguire il login con Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per completare inserire risultato e prosegui * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.