Le Guardie Zoofile Ambientali dell’ANTA hanno salvato un barbagianni

Scritto da , 21 maggio 2016

Le Guardie Zoofile Ambientali dell’ANTA – Coordinamento Provinciale di Salerno, diretti da Gerardo Ferrentino, a seguito di una segnalazione telefonica di alcuni cittadini, in località Albori di Vietri sul Mare hanno recuperato e tratto in salvo di concerto con gli agenti della Polizia Municipale di Vietri sul Mare un rapace, nella fattispecie un barbagianni, incapace di volare ma in apparenti buone condizioni di salute.

I volontari dell’ANTA e gli agenti hanno recuperato e preso in consegna il volatile e, dopo consulto con i vertici della locale stazione Carabinieri, questo è stato trasportato e consegnato al Servizio Veterinario dell’Asl Salerno – Ambito Nocera Cava Vietri, nelle mani del dott. veterinario Vincenzo Bevilacqua che ha provveduto a visitare ed accudire il rapace.

Un tempestivo salvataggio avvenuto grazie all’encomiabile senso civico di alcuni cittadini ma anche al continuo presidio dei volontari dell’ANTA che da tempo operano sul territorio di Vietri sul Mare non solo nel comparto della salvaguardia ambientale ma anche di supporto alla locale Polizia Municipale per problematiche di viabilità.

Consiglia