La mia prima volta. Con la Salernitana. La nuova rubrica di Cronache

Scritto da , 25 gennaio 2017
Salernitana03

La mia prima volta. Con la Salernitana. Da domani, ogni settimana, la nuova rubrica di Cronache. Con la partita raccontata da Michele Capone. Volete pubblicare il vostro racconto? Inviatelo a Cronache

Consiglia

1 Commento

  1. Michele De Chiara

    26 gennaio 2017 at 16:54

    La mia prima partita vista della Salernitana risale al ormai lontanissimo campionato di serie B 1966/67.
    Avevo 10 anni, è mio zio Carlo mi portò con lui al Vestuti, c’era il Varese.
    La Salernitana era in caduta libera, già protagonista in negativo del girone di ritorno, destinata ad una scontata retrocessione, il Varese lottava invece per la promozione in serie A che ottenne a fine campionato. La Salernitana perse la partita per 2 reti a zero.
    I gol del Varese furono segnati da Leonardi, che negli anni a venire divento’ allenatore della Salernitana, e dell’astro nascente Pietro Anastasi.
    Il ricordo di quella partita che più mi è rimasto dentro, pur nella mia giovanissima età, è il libero del Varese, Maroso, che era calvo, aitante, padrone assoluto della sua area di rigore, specialmente di testa,riusciva sempre a trovarsi nel punto giusto per rinviare lontano gli sterili ma generosi attacchi della Salernitana.La sua supremazia assoluta sulle palle alte lasciò una profonda impressione nel mio giovanile entusiasmo di aver visto una partita della Salernitana.