La Fondazione “Volano” firma «Sarà un centro d’eccellenza» La scuola della Colonia non è più della Curia: entrano Giarletta, Cuozzo e Beneventano. 170 mila euro da ripianare

Scritto da , 12 agosto 2017

Andrea Pellegrino

E’ fatta per la Fondazione “Volano” che acquisisce completamente la scuola della Colonia San Giuseppe. Ieri la stipula, davanti al notaio Enzo Basso, dell’atto che chiude la partita intorno all’operazione «Angellara Home». Venerdì scorso la stipula dell’atto con la società Clotonia che ha preso in affitto il terreno ed il fabbricato messo in locazione dalla Curia di Salerno. Qui sorgeranno un nuovo lido, spa, ristoranti, campi sportivi, aree fitness e centri ricettivi.

E sarà la società “Clotonia” messa su da Roy Pagano e Renato Paravia a gestire il tutto con un contratto di locazione (9 + 9) stipulato con l’Arcidiocesi di Salerno. Tra i soci, ufficialmente, c’è anche Biagio Merola che dovrebbe però cedere a breve le quote ad Antonello Beneventano (imprenditore e gestore del 2Beach). Ancora attenzione è stata mostrata anche dal costruttore Edmondo Ritonnaro, tra gli «azionisti» della Crescent srl, la società che sta realizzando la mezza luna di Bofill a Santa Teresa.

Secondo indiscrezioni, il progetto si caratterizza anche per la valorizzazione di attività educative. Lo scopo, tra gli altri, è quello di realizzare un vero e proprio «college», aprendo, poi, ad attività più ludiche e ricreative durante le ore serali. Altro discorso per la scuola che sarà gestita dalla Fondazione che è guidata direttamente da Roy Pagano. All’interno ci sono anche Antonella Giarletta, titolare di alcuni centri di formazione, l’avvocato Michele Cuozzo e Corrado Beneventano (titolare con il fratello del vicino lido balneare). Per ora la struttura è stata concessa in comodato dalla Curia.

Al momento la scuola della Colonia San Giuseppe porta una perdita di 160mila euro circa, ora a carico della Fondazione “Volano”. I soci rassicurano e guardano al futuro: «Sarà un centro di eccellenza».

Consiglia

Lascia un commento

Puoi eseguire il login con Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per completare inserire risultato e prosegui * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.