Jomi Salerno, contro il Teramo Avram e Coppola in dubbio

Scritto da , 19 febbraio 2015

La Jomi Salerno vuole continuare a stupire. Dopo l’ottimo terzo posto maturato nella regular season ed una sorprendente fase finale della Coppa Italia, conclusasi con la sconfitta in finale per mano delle padrone di casa del Conversano, le ragazze di coach Giovanni Nasta si preparano all’esordio nella Poule Scudetto. Il primo impegno è fissato per sabato prossimo, al PalaPalumbo, con inizio alle ore 18.30 contro la Globo Allianz Teramo. Le Campionesse d’Italia in carica ripartiranno dai 2 punti assegnati per il terzo posto in campionato, uno in meno rispetto alle abruzzesi finite seconde alle spalle di Conversano (che di punti ne ha 4 e che affronterà il Cassano Magnago nell’altra partita della Poule).
Le quattro squadre impegnate nell’appendice del campionato dovranno cercare di sovvertire le posizioni per trovare un piazzamento migliore nei play off Scudetto. Per farlo la Jomi dovrà come sempre fare affidamento al proprio orgoglio ed al suo enorme cuore. Contro Teramo infatti il team salernitano dovrà fare a meno di Pina Napoletano. L’azzurra resterà infatti ai box per almeno un mese a causa di un infortunio al ginocchio.
Una brutta tegola per coach Nasta che però potrebbe non essere l’unica. Sono infatti acciaccati altri due pilastri del suo sette, ovvero Laura Avram e capitan Antonella Coppola. Lo staff sanitario farà di tutto per recuperare entrambe e metterle a disposizione di Nasta per sabato, ma la presenza delle due bandiere salernitane resta in forte dubbio. Un bel guaio per la Jomi che ha come principale avversario nella corsa verso i play off proprio Teramo.
Battendo le abruzzesi nello scontro diretto infatti Trombetta e compagne opererebbero subito il sorpasso nella griglia di qualificazione. Una grande mano alla Jomi la darà come sempre il pubblico di Salerno, che accorrerà in massa alla Palumbo per sostenere con il calore e la passione di sempre le proprie beniamine. Insomma, è tutto pronto: la corsa verso lo Scudetto può avere inizio.

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->