Invito di De Luca al Comune: “I jersey fanno schifo, si punti alle fioriere”

Scritto da , 8 settembre 2017

Anche il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca è intervenuto in merito alle ultime polemiche che hanno interessato la città di Salerno dopo l’installazione da parte dell’Amministrazione dei blocchi di cemento antiterrorismo. Un parere, molto chiaro, è stato espresso dal Presidente durante il consueto appuntamento settimanale in onda sull’emittente LIRATV: “Ho visto i new jersey sul Lungomare e su Corso Vittorio Emanuele i quali, per dirlo in modo altamente scientifico, fanno schifo – ironizza l’ex Sindaco della città –. Mi hanno riferito che vi è stato un obbligo da parte della Prefettura di collocare ad horas questi blocchi di cemento ma mi permetto di sollecitare il Comune a sostituirli e rimpiazzarli con delle belle e pesanti fioriere”.

“Ne esistono di belle e pesanti – aggiunge – che hanno anche una funzione di arredo urbano e confiderei nei cittadini e ni commercianti ad innaffiarli di tanto in tanto. Non sarebbe una cosa faticosa anche se a Salerno non vi è questo grande slancio a curare da cittadini privati opere pubbliche. Ma resto fiducioso che se si installa una fioriera ci sarà qualche anima buona che di tanto in tanto andrà a svuotare una bottiglia d’acqua almeno per non far morire i fiori”.

“Puntiamo su questa soluzione. Mi è stato riferito che si starebbero valutando soluzioni più tecniche come i pistoni che si alzano e si abbassano. Immagino già il caos che si creerebbe con le tessere, i residenti, il carico e scarico merci. Mettete le fioriere che è meglio” sintetizza De Luca.

Consiglia

1 Commento

  1. Rino Irace

    11 settembre 2017 at 18:04

    Come sempre rifiutiamo le soluzione più semplici. Un muretto di cemento può mai esaltare il decoro di una passeggiata bellissima?

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->