Insulti sessisti su Instagram per la salernitana Mara Carfagna

Scritto da , 8 settembre 2017

Mara Carfagna sui social ha pubblicato una foto con Valentina Mazzacurati, responsabile giovanile di Forza Italia nel Modenese e consigliera comunale di Campogalliano (Modena). Le due sono state immortalate insieme lo scorso sabato ad Everest, una kermesse del partito azzurro che si è tenuta a Bari. E subito, sotto la foto, qualcuno non ha perso tempo per insultare.

 L’utente “federicaseregno” ha infatti commentato: “Due putt…, una cioccolato bianco e uno nero. Ed è pure fascista”. La Mazzacurati, dunque, le ha risposto: “Oltre che essere maleducata, non hai neppure il coraggio di mostrare il tuo volto. Noi invece ci mettiamo la faccia. Troppo comodo giudicare da dietro lo schermo senza far niente”. Ma l’utente ha ribattuto ancora: “Questo non toglie il fatto che siete due mign… e tu in aggiunta una nera fascista di mer…”.
Non è la prima volta che il mondo della politica ricevono commenti e insulti di questo tipo. La Boldrini riceve spesso insulti femministi, la stessa Kyenge è stata spesso vittima di insulti e commenti di questo tipo. Mario Borghezio, europarlamentare della Lega, ha dovuto pagare una multa da 1000 Euro per aver offeso la Kyenge in seguito a commenti del tipo: “inadeguata a fare il ministro”. Lo stesso Fabrizio Bracconeri, sul suo account Twitter ha criticato pesantemente la Kyenge e il suo account è stato sospeso dai social.
Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->