Il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano: “3 milioni di euro per la Multimedia Valley”

Scritto da , 22 settembre 2017

Approvato il finanziamento di 35 milioni di euro in Campania da parte del Mibact, destinato ai progetti legati ai beni culturali.

Tra questi, 3 milioni di euro vanno all’area della creatività e della cultura più grande del Sud Italia di Giffoni Valle Piana, la Multimedia Valley inaugurata lo scorso 14 luglio 2017.

Una notizia che lascia il sindaco Antonio Giuliano davvero soddisfatto, fu proprio in occasione dell’inaugurazione che il primo cittadino ha incontrato e sensibilizzato il ministro Dario Franceschini, illustrando i progetti che definiscono l’area della Multimedia Valley, le difficoltà che hanno caratterizzato la sua realizzazione ed evidenziato la volontà a procedere al suo completamento per far si che tanti giovani professionisti possano mettere in campo le loro capacità d’impresa.

La redazione di Cronache Salerno ha intervistato il Sindaco Giuliano:

“E’ grazie ad un forte impegno personale che è arrivato quest’altro importante risultato così come è stato per il  completamento del primo lotto funzionale della Multimedia Valley inaugurato di recente. Il finanziamento di altri 3 milioni di euro per realizzare il corpo A, ovvero il museo del Giffoni Film Festival, è la risposta importante che consentirà ulteriore crescita al progetto, risultato di una buona intesa con i parlamentari salernitani e poi con il ministro, nonché la dimostrazione che da Sindaco sono riuscito a trasferire l’emozione e le ambizioni di Giffoni Valle Piana.

Rientrare nel Piano Strategico “Grandi Progetti-Beni Culturali” proposto dal ministro Franceschi alla conferenza unificata Stato-Regioni e dal Consiglio Superiore dei beni Culturali, mi rende davvero orgoglioso.

Un doveroso ringraziamento va anche all’impegno dell’on. Tino Iannuzzi ed Alfonso Andria.

 

di L.G.

 

 

Consiglia