Il Senatore salernitano Andrea Cioffi è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle

Scritto da , 16 gennaio 2015
image_pdfimage_print

L’assemblea dei senatori del Movimento 5 stelle ha eletto come nuovo presidente il senatore Andrea Cioffi. Per i prossimi tre mesi sarà l’ingegnere salernitano a guidare il gruppo, prendendo parte attiva alla pianificazione delle attività del Senato.

Sarà un trimestre caldo, che si aprirà con la delicata partita dell’elezione del Presidente della Repubblica in programma a partire dal prossimo 29 gennaio e proseguirà con il cammino delle riforme costituzionali.

Le prime dichiarazioni dopo la proclamazione sono state: “Sarò il direttore d’orchestra di un coro, poiché il compito di un capogruppo è rappresentare la coralità. A differenza dei partiti, dove si sente solo la voce del leader, nel Movimento uniamo le voci dei singoli per sentir cantare all’unisono”.

Ancora una conferma del radicamento sul territorio campano del Movimento 5 Stelle, che proprio in questi giorni sta componendo la squadra per le elezioni regionali.

 

Andrea Cioffi è sposato e ha due bambini. Ha 52 anni spesi tra passione politica, battaglie civili e volontariato. Nel 2003 ha vissuto in Afganistan, dove per conto di Emergency, ha progettato e partecipato alla costruzione di parte dell’ospedale di Kabul.  E’ ingegnere con una carriera professionale di oltre 25 anni come direttore e progettista di opere pubbliche ed è già Capogruppo della VIII Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->