Grandi progetti, parlano Iannone e Bellacosa

Scritto da , 28 novembre 2013

Il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, e l’assessore all’Ambiente, Adriano Bellacosa, esprimono soddisfazione per la pubblicazione sulla Gazzetta europea del terzo bando di gara relativo al Comparto 7 del Grande progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno”. Il bando riguarda gli interventi per l’area della Solofrana e, in particolare, per le reti fognarie dei comuni di Mercato San Severino e Cava de’Tirreni.

«Continua così – spiegano – il lavoro di tutela e protezione dell’ambiente del nostro territorio, iniziato con l’Amministrazione Cirielli, di concerto con la Regione Campania. Questo intervento, per un importo complessivo di 5 milioni di euro, consentirà un miglioramento del sistema depurativo del fiume Sarno, proseguendo nell’attuazione del Grande progetto per il risanamento ambientale dei corpi idrici della provincia di Salerno».

«Un ringraziamento va – concludono – al presidente della Regione, Stefano Caldoro, agli assessori regionali Edoardo Cosenza e Giovanni Romano, all’on. Edmondo Cirielli, ai tecnici e ai dirigenti della Provincia di Salerno e dei Comuni interessati, che hanno portato avanti il progetto con professionalità, competenza e grande determinazione».

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->