Giffoni Creative Awards: festival della pubblicità per ragazzi

Scritto da , 21 luglio 2017

L’agenzia di comunicazione Creatiwa Studio, partner anche di Cronache Salerno realizzerà in collaborazione con il Giffoni Experience un nuovo evento dedicato ai progetti di comunicazione pubblicitaria con target bambini e ragazzi. 

Di seguito la notizia dal sito del Giffoni Experience:

Giffoni Creative Awards: Al Festival un premio per la comunicazione diretta ai giovani

Nuova sfida per il GEX dopo l’inaugurazione della Multimedia Valley, la struttura futuristica a pochi passi dalla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Il Giffoni Experience lancia il Giffoni Creative Awards. Il progetto sarà presentato in occasione della conferenza stampa di chiusura della 47esima edizione del Giffoni Film Festival Giffoni Creative Award nasce dalla volontà del GEX di premiare la creatività in tutte le sue manifestazioni.

Il Giffoni Creative Awards, è stato ideato da Giovanni Sapere con l’agenzia Creatiwa Studio di Salerno, è un evento volto a valorizzare i brand e i creativi che si sono distinti producendo progetti di comunicazione che hanno come target bambini e ragazzi.

L’obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al mondo della comunicazione rendendoli protagonisti del processo di creazione di un prodotto pubblicitario, fornendo alle aziende, a brand nazionali e internazionali e alle agenzie di comunicazione formidabili spunti creativi per la definizione di innovativi progetti di comunicazione.

Il Giffoni Creative Awards fa parte di un progetto più ampio, definito Giffoni Promotion, che comprende anche, oltre a una sezione che riguarderà la premiazione di progetti di comunicazione con il target di riferimento, anche lo svolgimento di laboratori creativi per far sviluppare ai ragazzi i “Creative Labs”, affiancati da tutor professionisti della comunicazione, progetti di comunicazione e pubblicità per conto di vari brand.

Il Progetto prevede inoltre l’istituzione di corsi di formazione relativi al marketing ed alla comunicazione destinata al target, workshop tematici a cura delle aziende e brand partner e la creazione del Giffoni Adv Museum, una raccolta di materiali storici dedicati al mondo della pubblicità per ragazzi, un luogo dove si intrecciano tendenze artistiche e correnti sociologiche della società, una forma d’arte che evidenzia la dimensione storica e socio-culturale.

Ancora una volta, quindi, un progetto realizzato per e insieme ai giovani. Solo dall’energia creativa dei giovani può nascere un progetto come il Giffoni Creative Awards. Un premio carico di aspettative che rappresenta per il Giffoni Experience l’inizio di una nuova avventura, di una nuova sfida da giocare e vincere insieme a tutti i giovani che vedono e vivono il festival come un punto di riferimento.

fonte: (http://www.giffonifilmfestival.it/news)

E’ già presente online il sito ufficiale dell’evento, www.giffonicreativeawards.it

 

 

 

 

 

Consiglia