Gianluigi Di Leo alla guida dei Giovani Imprenditori di ANICAV

Scritto da , 9 novembre 2016
anicav-giovani

Gianluigi Di Leo è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’ANICAV, la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo. È stato eletto nel corso dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori ANICAV svoltasi l’8 novembre e succede a Diana Attianese, che ha guidato il Gruppo negli ultimi quattro anni.

Gianluigi Di Leo, 31 anni, è amministratore dell’azienda Calispa Spa e membro del Consiglio Generale di ANICAV e della Giunta di Confindustria Salerno.

Di Leo sarà affiancato da due Vice Presidenti: Luciano Calabria, dell’azienda O Sole e Napule Srl, e Rosanna Sellitto, dell’azienda Alfonso Sellitto Spa.

L’esperienza maturata in azienda e negli organi direttivi associativi permetterà al neo Presidente di ricoprire con competenza il nuovo ruolo affidatogli.

“Ringrazio Diana Attianese per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel corso della sua Presidenza e i colleghi che oggi, affidandomi questo importante incarico, mi hanno accordato la loro fiducia. – ha dichiarato Gianluigi Di Leo subito dopo l’elezione – La nostra mission, come Gruppo Giovani, sarà mettere in campo iniziative tese all’accrescimento di una nuova cultura d’impresa, alimentando il rapporto con la Scuola e l’Università e puntando soprattutto sulla formazione della nuova generazione di imprenditori. Fondamentale, inoltre, sarà il lavoro di squadra all’interno del Gruppo Giovani di Federalimetare con cui, anche grazie alla neo presidenza di Alessandro Squeri nostro associato, bisognerà creare nuove ed importanti sinergie.”

Consiglia