“Fortuna” un disco da non perdere…

Scritto da , 30 agosto 2017
image_pdfimage_print

Pina Ferro

I colori, le emozioni, l’allegria tipica di Napoli e dell’intera Campania sono alcuni degli elementi contenuti in “Fortuna” il disco firmato e interpretato da Marcello Santoro, salernitano doc e dal napoletano Valentino Prato. L’ultimo lavoro del gruppo “Why&Not” è stato presentato a Sorrento pochi giorni fa e sta già ottenendo un successo che va ben oltre le aspettative. I due giovani artisti hanno scritto e musicalizzato ogni singolo brano contenuto nel loro lavoro. Cura dei dettagli e tanta passione che viene fuori ascoltando i vari brani. L’album è stato presentato nell’anfiteatro di Casarlano a Sorrento alla presenza di centinaia di persone. Ad accompagnare il duo la Why&Not lucky band composta da: Enzo Iaccarino al basso, Gennaro Cannavale alla batteria e Antonino Staiano alle chitarre.

«L’idea di base era quella di presentare un disco di inediti nel 2017. – Ha sottolineato Marcello Santoro –  Allora perchè non farlo mettendo come leitmotiv la tanto acclamata e sperata “Fortuna”? Da questa analisi iniziano ad imbastirsi a metà anno scorso le trame del nuovo progetto di inediti. Tanto entusiasmo e tanta buona sorte hanno cullato il nascere di questa idea che ha fatto del simbolismo il punto di forza; un viaggio tra sacro e profano, tra realtà e fantasia, tra credenze e lavoro. Un lavoro fatto di soluzioni armoniche e letterarie ricercate. Scoprite e sostenete la buona musica che parte dalla Campania e che trova sempre più estimatori in Italia e all’estero». Marcello Santoro nel parlare del disco a cui, insieme a Valentino Prato ha dedicato ore e ore di lavora si illumina. Ogni parola utilizzata per descrivere i vari brani è piena di entusiasmo e di emozione. Un progetto in cui hanno creduto da sempre e che ora finalmente ha visto la luce. Una “creatura” a cui hanno dedicato tempo, lavoro e decine di ore senza mai fermarsi fin da quando hanno deciso che “doveva venire al mondo” e, ora che il risultato è sotto gli occhi di tutti la gioia non può che essere immensa.

La collaborazione artistica tra Marcello Santoro e Valentino Prato è nata 15 anni fa. E, oggi, il duo  “Why&Not” rappresenta una forte realtà nelle notti allegre soprattutto della penisola sorrentina.  Qui il duo è molto conosciuto e seguito.  Marcello è Valentino  hanno dato vita ad un binomio dal nome originale, che richiama le loro origini campane confondendole con il carattere internazionale della lingua inglese. Ovviamente anche questa si è rivelata una scelta di successo. Fin da subito i ”Why&Not ” hanno riscontrato ampio successo: la loro musica live è apprezzata dal pubblico di ogni età e la loro presenza richiesta negli eventi più svariati! Nel 2016 hanno composto l’inno per l’associazione “Le chiavi d’oro Faipa” (Federazione delle Associazioni Italiane dei Portieri d’Albergo) che gli ha dato visibilità nazionale. E ancora, vantano un FanClub e  sono attivissimi sui social!

I Why&Not sono anche stimati autori di inediti che è possibile ascoltare sui maggiori digital store.

il sito ufficilae è: whynotlivemusic.blogspot.com

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->