Fastidiose macchie sul legno?Ecco dei consigli utili

Scritto da , 23 giugno 2017

Il legno è il materiale per eccellenza nel campo dell’arredamento, ma sono superfici molto delicate e facilmente attaccate dalla polvere. Oltre però alla presenza costante di questa massa nelle nostre vite, le macchie più fastidiose e difficili da eliminare sono quelle di vino, caffè e acqua.

Senza usare prodotti troppo aggressivi che potrebbero causare danni al vostro mobile,vi diamo qualche trucco utile per smacchiare con successo.

Vediamo la soluzione per tipologia di macchia:

MACCHIE D’ACQUA

L’acqua, un bene prezioso ma che spesso con alto contenuto di calcare diventa un problema per l’igiene dei nostri sanitari, mobili e pavimenti.

Spesso infatti notiamo delle macchie d’acqua dure da eliminare, la cera per mobili o la paraffina, sono ottimi metodi per cancellarle, ma se questo non dovesse bastare, potete mescolate del bicarbonato di sodio e del dentifricio fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare solo sulla parte da trattare strofinando man mano.

In futuro, è preferibile eliminare le macchie di acqua con maggior tempestività, sarà molto più semplice rimuoverle quando sono ancora “fresche”.

MACCHIE D’OLIO

Una delle macchie che facilmente finisce sui mobili della cucina, sono quelle….. Continua a leggere

 

Ecoteam S.r.l. – Impresa di pulizie  www.ecoteam-srl.it – Numero verde 800821671

Consiglia