Esame di Stato Avvocato: la prova scritta superata dal 35 per cento dei corsisti Aiga

Scritto da , 24 giugno 2016

Sono stati pubblicati, il 22 giugno 2016, i nominativi dei candidati aspiranti avvocati che hanno superato le prove scritte dell’esame di Stato della sessione  2015.

Gli elaborati dei candidati della Corte d’Appello di Salerno sono stati corretti dalla commissione della Corte d’appello di Brescia e su circa 800 candidati i promossi sono stati 210.

I corsisti dell’”Esame simulato” organizzato dall’AIGA Sezione di Salerno che hanno superato con successo la prova scritta sono stati in percentuale il 34%. “Un  grande successo che ci inorgoglisce molto. E’ stato utile aver fatto esercitare i nostri corsisti su una traccia che è poi stata proposta proprio all’esame” ricorda l’avv. Giovanni Balbi, Presidente dell’AIGA Salerno.

I 4 avvocati, associati Aiga, che hanno contribuito a realizzare il corso sono Gianfranco Manzo, Barbara Lapenta, Anna Allegro e Alfonso Troisi il quale precisa “abbiamo cercato sicuramente di proporre tracce papabili e infatti ci siamo riusciti ma soprattutto abbiamo cercato di insegnare il metodo con cui redigere il parere e leggere il codice in aula”.

Quest’anno l’Aiga replica il corso “Esame simulato” con un gruppo di lavoro stavolta capitanato dall’avv. Anna Allegro e che avrà inizio già l’8 luglio.

“Ovviamente dispiace per chi non ce l’ha fatta. Speriamo che, grazie all’impegno e alle esercitazioni, nonché con un po’ di fortuna in più che non guasta mai, andrà ancora meglio l’anno prossimo. Per ora possiamo dirci soddisfatti così” conclude il Presidente Balbi.

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->