Ept Salerno e Regione Campania Al Wtm la guida del food locale - Le Cronache
Ultimora Cronaca Attualità Primo piano Editoriale Campania

Ept Salerno e Regione Campania Al Wtm la guida del food locale

Ept Salerno e Regione Campania Al Wtm la guida del food locale

di Martino Lupo

Inaugura oggi, lunedì 5 novembre, l’edizione 2018 di WTM – World Travel Market di Londra, il principale evento internazionale dell’industria turistica che si svolgerà nel quartiere fieristico fino a mercoledì 7 novembre. La Campania rinnova la sua presenza, con un proprio spazio istituzionale di 150 metri quadri all’interno dello stand italiano dell’Enit, ospitando 66 operatori tra istituzioni e aziende di settore. “Per il 2019 la Regione Campania propone un calendario ricco di eventi che dai siti patrimonio Unesco muove alla scoperta di altrettanto meravigliosi luoghi emergenti.
Non solo la aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Paestum, ma anche i parchi, le oasi marine e naturali, i borghi delle aree interne. E poi le grandi mostre, da Capodimonte al Madre, e i festival di musica, teatro e danza, da Napoli a Caserta e Ravello”, ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo e promozione del turismo Corrado Matera. Un’offerta variegata che intreccia arte, cultura e paesaggi con le tradizioni e i sapori. Da qui la nuova guida enogastronomica “Campania. Places, flavours, excellences”, a cura del giornalista Luciano Pignataro, che verrà presentata martedì 6 novembre alle ore 12, in Piazza Italia – Enit Europa porta N1 – Stands EU200 e EU50. Seguirà un pranzo di cucina tipica campana realizzato in collaborazione con Federalberghi Ischia e POTI – Promozione Operatori Turistici Ischia. Inoltre, grazie ad un accordo di collaborazione tra Regione Campania, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e Camera di Commercio del Regno Unito, dal 5 all’11 novembre – in concomitanza con WTM 2018 – cinque ristoranti londinesi promuoveranno la guida enogastronomica regionale e proporranno un menù tipico campano ai propri ospiti. Al WTM ci sarà anche l’esordio del brand “Costa Paestum”. La bellezza indiscussa dei Templi, il mare Bandiera Blu della fascia costiera, il borgo di Capaccio Capoluogo e i luoghi della fede, la mozzarella di bufala Dop e il melograno, gli eventi estivi e natalizi del Linora Village e del Natale dei Talenti, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, sono solamente alcuni dei punti di interesse di quello che si presenta al turista come un vero e proprio viaggio immersivo nella “bellezza”.