Epilatore, ecco i vari modelli tra cui scegliere

Scritto da , 12 aprile 2017

Sappiamo tutti benissimo che, per una donna, è di enorme importanza sentirsi bene con sé stessa per riuscire a sfoderare la propria femminilità e sicurezza al 100%. L’importanza del trucco, della piega e del vestiario, però, vanno di pari passo anche con una pelle liscia e vellutata.

Avere una pelle al top, morbida e setosa, è importante in qualsiasi stagione ma ancora di più quando le temperature cominciano ad alzarsi e viene voglia di scoprire le gambe. Abitini leggeri e gonne sono sinonimo di belle giornate e voglia di stare all’aria aperta ma, per valorizzarli al meglio, è essenziale avere delle gambe perfette. L’unico neo? Il metodo per ottenerle!

L’epilazione non è sicuramente la cosa più piacevole da fare ma decisamente la più efficace e la più duratura. Sicuramente più dolorosa di una crema depilatoria o di una lametta garantisce comunque un risultato migliore e per un tempo più lungo.
L’odiata ceretta dall’estetista, uno dei metodi più diffusi fra le donne, è un momento temuto e fastidioso che, però, sortisce l’effetto sperato. Come tutte sapete per poter fare la ceretta, a casa o dall’estetista, bisogna aspettare che i peli siano abbastanza lunghi prima di poterli eliminare. Il procedimento quindi, oltre che doloroso è anche abbastanza scomodo perché nell’intervallo di tempo fra una e l’altra si è costrette ad aspettare che comunque i peli crescano. Inoltre, è anche abbastanza dispendiosa.

Avete mai pensato ad un’alternativa?

L’epilatore elettrico

Ecco il dispositivo delle meraviglie! L’epilatore elettrico è l’alleato più comodo, pratico e vantaggioso per ogni donna. Disponibili in commercio in innumerevoli varianti, da quelli Wet & Dry a quelli a luce pulsata, scegliere di acquistare un epilatore elettrico è l’alternativa migliore. Con un investimento piccolino, in proporzione ai vantaggi che assicura, si potrà avere gambe lisce e setose in qualsiasi momento!

L’epilatore elettrico è un piccolo elettrodomestico che rimuove i peli alla radice indebolendoli e quindi rallentandone la crescita. Si, è abbastanza fastidioso, ma con l’abitudine e qualche piccolo accorgimento si riuscirà a diminuire sensibilmente la sensazione di dolore.
Fra i vantaggi dell’uso dell’epilatore, oltre all’indebolimento del pelo, c’è quello di poterlo utilizzare molto più frequentemente rispetto alla ceretta. Dotati di testine con minuscole pinzette, riescono a catturare anche i peli più corti e quindi ogni donna potrà avere gambe più lisce più a lungo. Sicuramente di ottima qualità sono quelli dotati di testine in ceramica, anallergica e molto delicata.

Wet & Dry o luce pulsata?

Come è stato già spiegato, la maggior parte degli epilatori funziona rimuovendo i peli alla radice grazie alle pinzette che si trovano sulla testina rotante.
Questa operazione risulta essere un pochino fastidiosa ma è qui che la tecnologia ci viene in soccorso!

Che sia perché non tollerate il fastidio causato dall’epilazione, oppure semplicemente per un fatto di pigrizia, l’epilatore Wet & Dry è la soluzione ottimale.
Si tratta di un classico epilatore che da la possibilità però di essere utilizzato anche sotto l’acqua. Comodissimo sotto la doccia, permetterà inoltre di avvertire meno il dolore causato dall’epilazione.

In alternativa, anche se un pochino più dispendioso, c’è l’epilatore a luce pulsata. Sempre più marchi ormai arricchiscono il loro catalogo di dispositivi che impiegano questo tipo di tecnologia che va ad indebolire la radice del pelo grazie al calore e all’intensità della luce.
Bisogna dire che, nonostante l’epilazione con questo dispositivo sia quasi permanente, richiede alcuni accorgimenti particolari: il procedimento è un po’ più lento rispetto ad un classico epilatore, quindi richiede più sedute prima di avere un risultato perfetto; da il suo massimo su pelli chiare e peli scuri quindi, se avete i peli troppo chiari, potreste non ottenere un risultato impeccabile.

Al via con la scelta!

A parte queste macro categorie, gli epilatori elettrici sono disponibili in una grande varietà di dimensioni, tipologie e kit di dotazione. Ognuno di questi è pensato per venire incontro alle esigenze di qualsiasi donna quindi, trovare l’epilatore elettrico (chiamato anche Silk-èpil dall’omonimo prodotto del marchio Braun) perfetto potrebbe risultare leggermente più difficile di quanto si pensi.
Fortunatamente c’è una soluzione anche per questo! Il portale www.epilatoreelettrico.it è il posto perfetto per informarsi, documentarsi e confrontare un grandissimo numero di prodotti, compresi i Silk-èpil a questo indirizzo www.epilatoreelettrico.it/braun/. Ideato per portare chiarezza nel mare di prodotti disponibili sul mercato, è un Sito completo e sempre aggiornato sugli ultimi dispositivi in uscita.
All’interno troverete articoli, guide e consigli utili su epilatori e prodotti di bellezza. Lo Staff, professionale e competente, mette a disposizione delle utenti la propria esperienza per aiutare nella scelta, se avete dubbi non esitate a chiedere! Basta compilare il box dedicato ai commenti e troverete al più presto la risoluzione alle vostre perplessità!epilatori

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->