Emergenza insetti: sos disinfestazioni nel napoletano

Scritto da , 22 febbraio 2017
image_pdfimage_print

L’emergenza di tipo ambientale è sempre più accesa è necessaria in diverse città della provincia di Salerno e soprattutto nella provincia di Napoli. Secondo gli ultimi studi, infatti, pare che sono sempre di più i territori che hanno bisogno effettivamente di una disinfezione e disinfestazione continua che possa garantire la pulizia e la messa in sicurezza del territorio da un punto di vista della salute. Sempre più spesso l’Asl e le pubbliche amministrazioni sono costrette a riferirsi a delle società particolari che sono in grado effettivamente di fornire un servizio ottimale per garantire la scomparsa di insetti fastidiosi, roditori che potrebbero essere portatori di malattie di ogni genere di patologie che colpiscono in particolar modo anziani e bambini. È importante e quindi cercare qualcuno che si occupi di disinfestazioni Napoli, ovvero qualcuno che nella zona sei in grado di dare delle risposte immediate e rapide al problema della salute pubblica e dell’ambiente in territorio complessi e da troppo tempo colpiti dal problema dei roditori e da quello degli insetti.

Si tratta di una vera e propria emergenza, in quanto comunque sì a che fare con l’arrivo di diversi generi di insetti che provengono magari dalle fognature ed allegati tuoi e che non vengono pulite per tempo.

Il problema della disinfestazione però non riguarda solo la vicenda legata, ad esempio, agli spazi pubblici ma anche quella legata agli spazi privati e alle case in cui spesso può succedere di avere a che fare con la presenza di ratti, oppure di vari tipi di insetti. Quest’estate, ad esempio, proprio in provincia di Napoli, c’è stata una vera e propria invasione di blatte che aveva condizionato interi quartieri e quindi un alto numero di appartamenti in tutta l’area dell’hinterland napoletano.

Insomma, un problema di non poco conto con cui bisogna cercare non di convivere ma di opporsi, a differenza sia di quelli che sono i professionisti del settore, che saranno in grado agendo anche rapidamente, di garantirti il supporto di cui hai bisogno.

Sempre più spesso, le segnalazioni vengono fatte per la presenza di blatte, ma anche di zanzare tropicali, vermi, cimici dei letti, moscerini, mosche, pulci, tarme, vespe e zecche. La situazione si vive anche in provincia di Salerno, dove in particolare della città di Salerno, c’è stata una vera e propria invasione di blatte. Anche lì, arrivarono una serie di denunce, ma solo l’apporto e l’aiuto della disinfestazione fatta da privati esperti del settore, potrebbe dare una mano in questo senso.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->