Elezioni a Battipaglia. Bruno (PD) incontra Iannuzzi e Oddati: ecco i probabili nomi.

Scritto da , 28 luglio 2015

di Carmine LANDI

 

BATTIPAGLIA. Summit dem per decidere il futuro.

Nella serata di ieri, a Salerno, s’è parlato a lungo di Battipaglia.

Nel capoluogo, infatti, c’è stato un incontro tutto democrat tra l’onorevole Tino Iannuzzi, il consigliere regionale Tommaso Amabile, il segretario battipagliese del Pd, Davide Bruno, e il suo vice, Vincenzo Spinelli.

Al centro della discussione, le elezioni amministrative che dovrebbero coinvolgere Battipaglia nel 2016 e la definizione di un candidato sindaco in grado di rappresentare il centrosinistra.

Al momento, vengono seguite due piste.

La prima parla il linguaggio del partito, e conduce a diverse stradine: sul tavolo, in questo caso, non ci sarebbero soltanto il sindacalista Pietro Ciotti, presidente di “Comunità Storia & Futuro”, e l’architetto Nicola Vitolo, numero uno di “A717 Battipaglia & Oltre”, ma pure Carmine Crudele, stimato medico battipagliese, Nicola Oddati, già assessore al Comune di Napoli e ora residente a Battipaglia, che però non parrebbe ben disposto ad accettare un’eventuale candidatura, e addirittura lo stesso segretario, Davide Bruno. Ci sono, poi, gli outsider, ossia la cerchia di giovani che gravita attorno a Andrea Volpe e il 31enne Dario Toriello, seriamente intenzionato a candidarsi alle primarie.

La seconda pista, invece, porta alla società civile. Imprenditori, commercianti o professionisti in grado di raccogliere un ampio consenso e di assicurare alla sinistra pure voti che di consueto sono andati alla destra: in tal senso – ma l’ipotesi non piace al segretario – a guidare la coalizione, seppur da civico, potrebbe esserci anche Gerardo Motta.

Il Pd è ancora al lavoro. Il discorso relativo alle amministrative, tuttavia, sarà avviato ufficialmente domani sera, all’interno della sezione battipagliese di via Domodossola, durante una direzione che sarà presieduta dal segretario provinciale Nicola Landolfi.

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->