Ecco la Miss di Sposi ma non solo

Scritto da , 11 novembre 2018
image_pdfimage_print

di Redazione Culturale

Tutto pronto per il gran finale di Sposi ma non solo. Il salone di Salerno dedicato alle piccole e grandi cerimonie si prepara a vivere l’ultimo giorno di incontri tra 80 operatori del settore e le tantissime coppie di futuri sposi in cerca di novità, offerte e consigli per il giorno più importante della loro vita. Domani i padiglioni del polo fieristico del centro agroalimentare di Salerno sono aperti al pubblico dalle 10.30 fino alle 22.00. Per oggi il programma di spettacoli e defilé si farà ancora più ricco. Si comincerà nel primo pomeriggio con lo Smac Fashion Contest che proporrà in passerella le creazioni di stilisti emergenti. A seguire le sfilate di abiti da sposa degli atelier Pina Esposito di Pontecagnano, Brida Spose di Bellizzi e Naif Couture di Cava dei Tirreni. Proprio Patrizia Mastellone di quest’ultima casa di moda manderà in passerella le sue spose, che sfileranno con l’abito che hanno indossato nel giorno delle proprie nozze. Nel salone defilé di via Mecio Gracco, indosseranno gli abiti da sposa la modella sudamericana Gabriela Torres e Miss Italia Curvy Enza Botti. Tra gli eventi della manifestazione da segnalare gli appuntamenti enogastronomici con seminari e degustazioni presso l’area del food&wine curata dalle aziende locali che hanno colto l’invito
della Camera di Commercio di Salerno, partner istituzionale della rassegna fieristica. Ogni sera alle 19 da non perdere l’occasione di deliziare il proprio palato assaggiando prelibatezze a kilometro zero accompagnate dal vino di qualità prodotto in provincia. Chiuderà la kermesse il noto costumista ed esperto di immagine Giovanni Ciacci, quotidianamente in Tv sui Rai Due nella trasmissione “Detto Fatto” al fianco di Bianca Guaccero, in cui dispensa giudizi su outfit e look dei Vip.
Tra autografi e selfie, a Sposi ma non solo saluterà espositori e visitatori offrendo qualche dritta su come presentarsi all’altare. Intanto si è concluso lo speciale concorso di bellezza legato all’evento fieristico. Ha 18 anni, è di Salerno e si chiama Antonia Caporaso la Miss Sposimanonsolo 2018, eletta venerdì fa nel salone dei defilè di Sposi ma non solo. Al cospetto di una giuria composta per lo più da giornalisti ed esperti di moda, la giovane studentessa ha vinto la concorrenza di altre 13 ragazze dopo le selezioni di giovedì che avevano visto ai nastri di partenza più di 50 ragazze provenienti anche fuori dai confini regionale e, perché no, nazionali. Non è un caso che a completare il podio siano state due ragazze di origini straniere. Il secondo posto è andato alla 16enne Ivanna Kost, studentessa ucraina da due anni stabilitasi con la famiglia a Minori, mentre la medaglia di bronzo è andata a May Borelli, la studentessa di 21 anni di origini thailandesi proveniente da Reggio Emilia.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->