E' Prete il nuovo presidente per acclamazione della Camera di Commercio - Le Cronache
Attualità

E’ Prete il nuovo presidente per acclamazione della Camera di Commercio

E’ Prete il nuovo presidente per acclamazione della Camera di Commercio

di Andrea Pellegrino

E’ Andrea Prete il nuovo presidente della Camera di Salerno. L’ingegnere è stato eletto questa mattina per acclamazione. Un lungo applauso ha accompagnato così la nomina al vertice dell’ente camerale di Andrea Prete che succede al dimissionario Guido Arzano, presente ai lavori dell’assemblea. Tra Prete ed Arzano anche un abbraccio prima dell’avvio dei lavori.

L’11 settembre, invece, ci sarà la nomina della nuova giunta. Il Consiglio camerale ha anche approvato la modifica allo statuto prevedendo un allargamento ad otto dell’organo esecutivo.

 

A Prete sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro. “L’elezione per acclamazione del Past President di Confindustria Salerno, Andrea Prete, alla Presidenza della Camera di Commercio di Salerno è un segnale di grande responsabilità da parte di tutte le categorie produttive. Prescindendo dalla riforma voluta dal Governo, l’Ente camerale continua a ricoprire un ruolo particolarmente rilevante nei processi di sviluppo dell’economia provinciale. E’, infatti, in tale sede istituzionale che la visione strategica delle diverse categorie produttive e dei servizi  deve concretizzarsi in iniziative e progetti ritenuti indispensabili per il rilancio del nostro territorio. Proprio in considerazione di tale alta concezione delle prerogative della Camera, gli industriali salernitani hanno inteso dare il segnale della dovuta attenzione indicando Andrea Prete alla Presidenza. Al neo eletto formuliamo i migliori auguri di buon lavoro nella consapevolezza che opererà nell’interesse delle aziende e della comunità salernitana”.