E’ morto don Luigi Zoccola. Il vescovo si commuove durante la messa. Domani i funerali

Scritto da , 21 settembre 2016
don-luigi-zoccola

SALERNO. E’ morto stanotte uno dei sacerdoti più amati della diocesi. Don Luigi Zoccola non è riuscito a superare una crisi causata da un edema polmonare e stanotte è deceduto all’ospedale “Ruggi”. E’ tornato in cielo il giorno del santo patrono della città.  Il vescono mons. Moretti, nella preghiera dei fedeli durante la celebrazione in onore di San Matteo, con voce rotta dall’emozione ha invitato a pregare per il sacerdote deceduto: molti i volti smarriti e rattristati dalla notizia.

Dalle prime ore della mattina un pellegrinaggio di tantissimi fedeli si è riversato all’obitorio. Alle 12,00 la Salma sarà portata nella Chiesa dei Santi Andrea e Giovanni Battista in Filetta-Pezzano di SanCipriano Picentino, dove saranno celebrati i funerali domani 22 settembre alle 16.

Don Luigi è stato per oltre un quarant’anni il sacerdote di San Felice in Felline a Torrione Alto ma era un punto di riferimento per tutta la città a livelllo personale e non solo. Tifoso del Milan e delal salernitana, ha guidato anche la squadra di calcio di Filetta di San Cipriano Picentino,  la Dz Picenia, allenata dal fratello Mimmo.

Domani un ampio ricordo su Le Cronache

 

Consiglia