Domenica al via l’Estate di Classica a Vietri sul Mare

Scritto da , 31 agosto 2018
image_pdfimage_print
Prenderà il via domenica 2 settembre alle 20.30 la rassegna musicale classica “Estate Classica” a cura della direttrice artistica Nella Pinto e patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare, dal Consiglio regionale della Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Giunta regionale della Campania, nell’ambito del progetto “Vietri Cultura”. 
La kermesse musicale che annovera e shakera giovani promesse e consolidati talenti musicali si terrà dal due all’otto  settembre a partire dalle 20.30 all’interno dell’Arciconfraternita della Santissima Annunziata e del Santissimo Rosario di Vietri sul Mare. Per la prima serata dedicata alla “Musica da Oscar – dalla pellicola al palcoscenico”, si esibiranno al pianoforte Costantino Gigi, al violino, Enzo Ciccarelli accompagnati dalla voce recitante di Guido Mastroianni.
«Saranno sette gli appuntamenti – conferma la direttrice artistica Nella Pinto – dalle colonne sonore dei classici del cinema, passando per la musica d’autore classico napoletano per finire agli autori contemporanei. Manteniamo fede all’obbiettivo nato nel 2012 ovvero la presenza di giovani e di esordienti favorendo il loro ingresso a pieno titolo nel mondo della musica».
Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->