Dina Pagano: “Stiamo costruendo una proposta per il PD nocerino”

Scritto da , 23 febbraio 2015

La lettera del candidato alla segreteria cittadina del partito democratico di Nocera Inferiore, Dina Pagano, espressione del gruppo #Cambiamenti.

 

«Le cittadine e cittadini riuniti nell’Associazione #CambiaMenti hanno deciso di indicarmi come loro rappresentante al prossimo congresso per la scelta del segretario di circolo del Partito Democratico di Nocera Inferiore.

Nelle ultime settimane mi è capitato di leggere di “scissioni”, “divisioni” in atto nel PD locale. Ritengo che, in realtà, quello a cui stiamo assistendo sia la manifestazione fisiologica di quei princìpi di democrazia interna e di dialettica politica che sono gli elementi fondanti del Partito Democratico, e che dovrebbero caratterizzare la vita interna di qualunque partito o movimento politico degni di questo nome: posizioni alternative che si confrontano in piena trasparenza e davanti alla opinione degli iscritti, sottoponendosi alla verifica del voto democraticamente espresso.

Ho l’onore di rappresentare, in questa fase congressuale, #CambiaMenti, un’associazione di concittadini e concittadine che dedicano tempo ed energie all’obiettivo di contribuire a migliorare il nostro spicchio di mondo e che si riconoscono nei valori del Partito Democratico. Quello che #CambiaMenti intende fare per il PD di Nocera Inferiore è portare in dote queste nuove energie e competenze e proporre nuovi metodi dell’azione politica, con l’obiettivo di spalancare le porte del Partito e accogliere la voglia di partecipazione dei suoi elettori e delle sue elettrici.

Sei mesi fa siamo partiti con la creazione di un laboratorio permanente di idee e proposte programmatiche per il miglioramento della qualità della vita nella nostra Città. Alcune di queste idee e proposte hanno già prodotto risultati concreti. Alle altre stiamo lavorando, augurandoci di ricevere ancora nuovi apporti e contributi. Su queste basi stiamo costruendo insieme la nostra proposta politica per il Partito Democratico di Nocera Inferiore, per far crescere il Partito Democratico in questa Città e per crescere insieme.

Mi auguro che questa fase congressuale sia un momento di arricchimento per la vita politica cittadina e di rafforzamento della coscienza civile, nella convinzione che quello che contraddistingue il Partito Democratico sia la capacità di fare i conti con se stesso e rinnovarsi ogni giorno».

Dina Pagano

Consiglia