Diego Moreno ed il suo nuovo Trio stasera al Centro Sociale

Scritto da , 4 novembre 2017

Pina Ferro

 

Diego Moreno ed il suo nuovo Trio protagonisti della milonga in programma questa sera presso il centro sociale di Salerno. Solo grandi eccellenze e magnifici interpreti del tango argentino quelli che settimana dopo settimana vengono proposti da Arechi Tango in collaborazione con Artango e Milonga Brava.

La serata che avrà inizio alle 21.30 avrà come scenografia un repertorio di titoli eccellenti, una proposta musicale “Tanguera CrossOver” che va da Carlos Garderlos e arriva a Domenico Modugno, passando per  Atahualpa Yupanqui Anibal Troilo e Libero Bovio. I presenti saranno deliziati dai  tre progetti di Diego Moreno legati al TangoArgentino: TangoMoreno, La Voce del Tango TangoScugnizzo, rivisitati negli arrangiamenti.

Ad affiancare “El Moreno”, vi saranno due eccellenze musicali italiane :il pianista ed arrangiatore Bruno Salicone, il flautista Domenico Guastafierro.

Diego Moreno , cantante e chitarrista argentino che compone canzoni a metà tra la cultura argentina e quella partenopea; ha portato in Argentina le sonorità italiane e in Italia quelle argentine. Leader, chitarrista e arrangiatore dei TAWA, tiene più di settecento concerti in sei anni in tutta Europa. Nel 2000 cura gli arrangiamenti della nuova produzione musicale di uno dei miti della musica leggera italiana, Fred Bongusto. Nel 2001 esce il suo disco “La Vida es un carnaval”, nel 2002 il remake del singolo “Ritmo Loco”. Partecipa ad un disco per l’estate con la sua canzone ” Dimmi dimmi”, nel 2003 realizza un tour europeo con più di cento concerti live, nel 2006 anticipa l’uscita di “Tango Moreno”. Nel 2008 esce “Tango scugnizzo”, una simbiosi tra tango e musica napoletana, un viaggio andata e ritorno da Napoli a Buenos Aires. Ha avuto la gioia di fare gli arrangiamenti per le poesie musicali di Massimo Troisi, nel progetto “Poeta Massimo”. È Diego Moreno, fascino latino e voce che incanta.

Consiglia