De Luca: «L’unica legge ad personam è la Severino»

Scritto da , 27 giugno 2015

L’unica legge ad personam è la legge Severino. Vincenzo De Luca respinge tutte le accuse: «C’è chi parla di una legge ad personam per Vincenzo De Luca. E’ falso, l’unica che conosco è proprio la legge Severino che tutela il privilegio della casta parlamentare».
Ed ecco perché, secondo il neo governatore, «i cinque stelle stanno sbagliando tutto». Perché, incalza, «stanno tutelando una legge che protegge la casta. Ma così funziona in Italia». E quanto all’ordinanza sul ricorso di de Magistris, Vincenzo De Luca si dice soddisfatto. Non fosse altro che il sindaco di Napoli ha comunque aperto la strada anche a lui.
«La decisione del tribunale di Napoli di sospendere l’applicazione della legge Severino – dice De Luca – rappresenta un altro passo in avanti verso il rispetto del buon senso e della costituzione.
E’ ancora una ulteriore sollecitazione a quanti dormono ancora rispetto ad una modifica della legge che è anti costituzionale. Ricordo a tutti – prosegue De Luca – che la Campania, seconda regione d’Italia, è appesa per una mia condanna per abuso d’ufficio, inflittami per aver utilizzato la dicitura di project manager su richiesta del responsabile del procedimento (sulla realizzazione del Termovalorizzatore, ndr). Tutto qui».
(andpell)

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->