Criptovalute: ecco le app più gettonate del momento per investire

Scritto da , 23 Giugno 2021
image_pdfimage_print

 In tema di investimenti in criptovalute, le app continuano ad avere ad avere la meglio. Se un tempo, per allocare i propri capitali, i risparmiatori erano soliti collegarsi a un pc, oggi tutto avviene da mobile, sfruttando l’approccio smart garantito da tablet e smartphone. Allo stato attuale, grazie all’ampio numero di broker sul mercato, le applicazioni sono sempre più numerose; alcune, però, continuano ad avere un certo riscontro fra i risparmiatori, che le considerano come le app più interessanti per operare.

Come trovare le migliori App per criptovalute

 

Le app per le criptovalute permettono di accedere alla blockchain, di comprare e vendere criptoasset ovunque ci si trovi e sono sempre accessibili in modo gratuito; garantiscono l’operatività sui mercati anche a chi possiede capitali non troppo elevati e offrono una finestra sempre aggiornata sulle quotazioni dei prezzi.

Nella selezione delle app, tuttavia, è bene tenere conto di alcuni aspetti. In primo luogo il costo, ad esempio quello relativo alle transazioni, da valutare opportunamente e comparare a quello delle app dei competitor. In secondo luogo, bisogna considerare l’eventuale presenza di commissioni che, al variare dei casi, possono pesare sulla spesa totale.

Tuttavia, a parità di prezzi, ci sono altri fattori che devono essere presi in esame, come l’affidabilità, la semplicità di utilizzo e la quantità di criptoasset tradabili. Analizzando nel dettaglio tutti questi parametri, Criptovaluta.it, portale di news sul mondo delle criptoasset, ha stilato una lista con le app per investire in criptovalute considerate vantaggiose sia in termini di costi sia di funzionalità.

La lista delle app più vantaggiose: criteri e requisiti

 

Le applicazioni prese in esame da Criptovaluta.it sono state selezionate fra decine di offerte che garantiscono servizi gratuiti, zero costi fissi e commissioni comprese fra lo 0 e il 3,99%; sono disponibili sia per Android sia per i dispositivi iOS e danno accesso a un’esperienza completa che può comprendere non solo il deposito o l’investimento in Bitcoin e Altcoin, ma anche il trading online con i CFD sui mercati criptovalutari.

L’app di Coinbase

 

Una delle app ad avere maggiore risalto nella lista di Criptovaluta.it è quella rilasciata da Coinbase, la nota piattaforma per acquistare, vendere o depositare criptomonete. L’app, disponibile anche per il servizio Coinbase Pro, è completamente gratuita e prevede, in linea con l’offerta dell’exchange, un piano di commissioni graduale.

Per quanto riguarda invece gli asset, l’utente ha a disposizione più di 50 token acquistabili sia in euro sia in dollari, mentre, per il deposito dei token, è disponibile l’app Coinbase Wallet, che permette di archiviare o gestire, direttamente da mobile, le proprie risorse crittografiche.

Criptovalute, il trading CFD con eToro

 

Tra i servizi da mobile più interessanti per la negoziazione di Bitcoin e Altrcoin c’è anche quello offerto da eToro, la cui App di trading, dalle funzioni innovative, permette di fare trading con i CFD e di fruire, anche da mobile, del CopyTrading, del CopyPortfolio e di un conto demo sempre gratuito.

Per ogni trade è richiesto solo il pagamento di uno spread -in genere dall’importo molto ridotto- e per i trasferimenti di denaro è possibile utilizzare i metodi di pagamento più noti sul mercato.

Criptovalute ed exchange: Binance e BitPanda

 

A offrire un ottimo servizio sulle criptovalute è anche l’App di Binance che, pur se in modo imitato rispetto alla piattaforma online, garantisce un’esperienza del tutto esaustiva. L’exchange, infatti, anche in versione mobile, dispone di un listino per individuare l’andamento dei prezzi delle criptoasset, che garantisce un accesso diretto ai grafici e alle compravendite.

Chi vuole invece optare per un exchange puro, in grado di garantire una perfetta organizzazione operativa, può invece scaricare l’App di BitPanda, la cui fruizione offre un immediato recap di tutte le singole posizioni. Le criptovalute disponibili, sia ad alta sia ad altissima capitalizzazione, in questo caso sono più di 60, accessibili da un conto completamente gratuito che permette di acquistare o vendere criptomonete o scambiarle tra loro.

 

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->