Compilation di musica italiana. Tra gli artisti ermergenti anche la salernitana Rosalba Senatore che parteciperà con il suo brano “Ipocrisia” - Le Cronache
Spettacolo e Cultura Musica

Compilation di musica italiana. Tra gli artisti ermergenti anche la salernitana Rosalba Senatore che parteciperà con il suo brano “Ipocrisia”

Compilation di musica italiana. Tra gli artisti ermergenti anche la salernitana Rosalba Senatore che parteciperà con il suo brano “Ipocrisia”

Esce il 26 aprile la compilation “Una Canzone Italiana”, una grande idea di Silvio Pacicca e Lino Sansone che ha riscosso, fin da subito molta curiosità ed interesse, tanto che ad oggi, si è reso necessario realizzare due volumi. Il format è tanto semplice quanto geniale, in particolare, la mossa vincente, è stata quella di unire, sotto il grande e intramontabile sogno della “Canzone Italiana”, conosciuta ed amata nel mondo intero, con i grandi Big e i giovani emergenti, così come i cantanti di professione segnalati dalle etichette discografiche e dai produttori musicali. “Una Canzone Italiana” (Spc Sound e Lino Management Berlin), Testimonial dell’iniziativa è la mitica Iskra Menarini che, tante emozioni ha regalato a tutti noi, lavorando con il grande compianto Lucio Dalla. I Big che hanno aderito al progetto discografico, sia da solisti che in featuring, oltre alla stessa Iskra Menarini e a Valerio Zelli degli Oro che realizza un doppio featuring con gli artisti Ester Del Popolo e Arya, sono: i Matia Bazar, Jalisse, Bobby Solo in featuring con EasyPop, Tony Riggi in featuring con Tony Esposito, Nik Luciani in featuring con Calibro 40, Attilio Fontana, Tony Liotta in featuring nuovamente con Tony Riggi, Viola Valentino in featuring con Calibro 40, Carmine Faraco e Dado, ed altri ancora per un probabile terzo volume. Seguono i Guest dei due volumi che sono gli artisti: Zaira Shine e Angela Clemente feat. Benedetta, Stefania Conte e il noto tenore, Matteo Tiraboschi. Tra i tanti Artisti Emergenti anche Rosalba Senatore è stata scelta per partecipare alla compilation con il brano “ipocrisia”. Brano stimato del panorama italiano Cantato in passato dalla grande Angela Luce. Ricantato dalla Senatore dove la sua casa Discografica Gecosound Italia ci ha ricamato i dettagli. Ringraziamenti per Il mio manager Raffaele La Rocca sempre presente in ogni mia scelta artistica e in ogni mio passo I Big che hanno aderito al progetto discografico, sia da solisti che in featuring, oltre alla stessa Iskra Menarini e a Valerio Zelli degli ORO che realizza un doppio featuring con gli artisti Ester Del Popolo e Arya, sono: i Matia Bazar, Jalisse, Bobby Solo in featuring con EasyPop , Tony Riggi in featuring con Tony Esposito, Nik Luciani in featuring con Calibro 40, Attilio Fontana, Tony Liotta in featuring nuovamente con Tony Riggi, Viola Valentino in featuring con Calibro 40, Carmine Faraco e Dado. Guest dei due volumi che sono gli artisti: Zaira Shine e Angela Clemente feat. Benedetta, Stefania Conte e il noto tenore, Matteo Tiraboschi (SPC Sound & Lino Management Berlin).