Come scegliere la migliore app di trading

Scritto da , 19 Giugno 2021
image_pdfimage_print

 L’interesse per il trading di azioni al dettaglio non è mai stato così grande per gli investitori come oggi. Con i mercati in rialzo e una maggiore domanda di azioni che mai, la necessità di app di trading ottimizzate e broker affidabili non è mai stata così importante. Il 2021 ha visto un’esplosione storica delle azioni, comprese tra le altre società ora popolari come Gamestop (NYSE: GME) e AMC Entertainment Holdings (NYSE: AMC). Secondo un sondaggio di Yahoo Finance condotto all’inizio di questo mese, uno sbalorditivo 28% degli americani ha scambiato GME negli ultimi due mesi. Questo livello di interesse per il commercio al dettaglio è praticamente senza precedenti e mette in evidenza il crescente interesse che gli individui comuni hanno nei confronti dei mercati.

Perché rimanere informati è il più grande vantaggio che gli investitori possono avere

Sebbene il mercato azionario non sia certo un concetto nuovo, c’è stato un afflusso di nuovi investitori che si sono riversati in azioni in numeri record. Un’ondata di nuovi investitori a sua volta ha portato a milioni di nuovi account presso broker o il trading app azionario a livello globale. Più di ogni altra cosa gli investitori vogliono accedere a titoli di società a singola azione o CFD.

Sfortunatamente, questo aumento della domanda ha sottolineato il sistema di intermediazione come lo conosciamo e ha messo a nudo una serie di vulnerabilità, con gli investitori che si sono dati da fare per trovare risposte.

Il volto più visibile di questi problemi è emerso a gennaio con RobinHood, attualmente classificata come una delle app di trading più popolari. L’intermediazione aveva ripetutamente strozzato le negoziazioni di alcune società nel mezzo di una decisione molto controversa di mantenere a galla le sue operazioni.

Milioni di trader in tutto il mondo dipendevano da broker come RobinHood, TDAmeritrade e altri per le loro esigenze di trading al dettaglio.

Non avendo familiarità con tali interruzioni del trading o requisiti di compensazione e mobilitato da r/WallStreetBets, da allora il livello di animosità nei confronti dei broker è stato feroce.

Per molti, le circostanze degli scandali, con arresti prematuri delle negoziazioni che impedivano ai clienti di acquistare GME o altri titoli, hanno contribuito a stabilire nozioni di condizioni di parità per gli investitori al dettaglio.

Richiedi di più dalla tua app di trading azionario

Ciò ha portato gli investitori ad essere disattivati ​​da RobinHood e da altre app di brokeraggio e hanno cercato una nuova destinazione per scambiare azioni aziendali e non perdere le ultime tendenze del mercato.

Tuttavia, trovare il broker giusto non è un’impresa facile. Gli investitori vogliono più accesso alle azioni e alle classi di attività che mai. Ciò include criptovalute, forex e materie prime.

 

Inoltre, molti nuovi trader non hanno mai operato in un mondo con commissioni o commissioni di trading. Questo concetto è stato ampiamente introdotto nell’ultimo decennio da aziende come Robinhood, che ha sconvolto il mercato del commercio al dettaglio.

Al momento, ci sono migliaia di diversi broker o app disponibili sul mercato. Secondo Stockapps.com, il compito di trovare la migliore app di trading azionario significa cose diverse per i diversi investitori.

Concentrati su ciò che conta per te

Per la maggior parte dei trader è sufficiente la disponibilità di più asset class come azioni e criptovalute. Leggi sempre la stampa fine per sapere come funzionano queste operazioni e se ci sono condizioni specifiche.

Ciò include restrizioni sulla leva finanziaria, supervisione normativa, orari di trading e altri attributi utilizzati da qualsiasi broker o app. Gli ultimi due mesi sono stati un corso accelerato per gli investitori al dettaglio che cercavano di entrare nel mercato per paura di perdere qualcosa. Con l’isteria che difficilmente svanirà presto, è importante che gli investitori imparino di più su come funzionano i broker.

È qui che entrano in gioco le recensioni di broker o app di trading, che aiutano a far luce su come funzionano determinati dadi e bulloni alla base delle operazioni. Sono disponibili molte risorse gratuite e approfondite che spiegano in modo approfondito i punti di forza e di debolezza di ogni brokeraggio. Prima di investire denaro nel mercato, è meglio familiarizzare con più opzioni per soddisfare al meglio le tue esigenze di trading con i servizi offerti.

 

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->