Infestazione da ratti e topi, come fare?

Scritto da , 7 luglio 2017

Uno degli incubi più frequenti è udire, in casa propria o in ufficio, strani rumori e notare escrementi sospetti, che subito fanno pensare alla presenza di topi o ratti.

Questi roditori si adattano facilmente ad ogni ambiente, sono portatori di numerose malattie oltre che vere e proprie minacce per i locali che occupano, creando danni all’ambiente e alla salute.

Si fa spesso confusione tra un topo e un ratto, che  sono due specie simili ma diverse tra loro, di conseguenze sono diverse le dinamiche per la loro cattura, entrambi però sono soliti annidarsi in cantine, nei sottotetti, nei giardini o in depositi.

Fare da soli non è una scelta sicura, in quanto le esche commerciali non sempre sono efficaci o vengono usate nel modo giusto, e si corre il rischio di non debellare il problema.

Non bisogna mai affrontare con leggerezza questo problema , i topi quando si annidano possono rosicchiare di tutto, come i cavi elettrici con il rischio di generare incendi, strutture di legno portanti di un edificio e cibo conservato in dispensa.

Una disinfestazione professionale è la scelta più saggia da fare, così da rendere nuovamente igienico in via definitiva il vostro luogo di lavoro o di relax da infestanti indesiderati.

Ecoteam è impresa di pulizia storica a Salerno, specializzata in disinfestazione, derattizzazione e disinfezione, alla quale è possibile richiedere un sopralluogo e un preventivo, un consulente espe……continua a leggere

Consiglia