Caro Direttore scrivo questa lettera per l’amarezza che mi provoca ogni giorno di più la nostra tifoseria

Scritto da , 20 Ottobre 2012
image_pdfimage_print

Caro Direttore scrivo questa lettera per l’amarezza che mi provoca ogni giorno di più la nostra  tifoseria.
 
Premettendo che ogni uno e’ libero di fare quello che vuole,e’ assurdo che oggi a Salerno si riempiono i locali per vedersi Juventus-Napoli,e poi la curva sud e’ sempre più vuota e desolante.
Mi chiedo ma quanto gioca la Salernitana unica squadra di Salerno,dove sono tutti quelli che si dicono tifosi della Salernitana? Sono chiusi  nei locali salernitani a tifare per gli squadroni del Nord .
Io rimango sconcertato,vedere questi pseudo tifosi e ultras della Salernitana che fanno gli ultras davanti alle tv seduti a vedere i soliti squadroni del Nord.
Non voglio fare il difensore del Presidente  Lotito ma per certi versi ha ragione,lui sta cercando di far rinascere il calcio a Salerno,ed invece la non solo lo stadio,ma anche la Curva Sud e’ sempre più vuota.
Basta vedere il confronto con una tifoseria da noi rivale,per esempio l’Hellas Verona, facendo i dovuti paragoni anche quando l’Hellas Verona era in C,riempivano sempre la Curva,e buon parte del Bentegodi,eh certo non andavano a vedere la Juventus,il Milan o L’inter.
Oppure il Catania Calcio altra tifoseria che e’ ripartita dalla serie C2,e pure era seguitissimo da catanesi,sui campi campani della serie C2,vedevi migliaia di catanesi al seguito.
Ma perché i salernitani non seguono la Salernitana? E’ vero che non facciamo la serie A,che la gioventù salernitana si e’imborghesita,si da arie da primi della classe,che molti sono nati a Salerno ma non hanno argini salernitane,e altre concause,ma cosi facendo Salerno perdere quell’immagine di piazza calcistica calda e passionale .
Saluti e forza salernitana.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->