Carabinieri: Antonino Neosi è il nuoco Comandante provinciale di Salerno

Scritto da , 13 settembre 2016
antonino-neosi-comandante-provinciale-carabinieri

“Dobbiamo dare continuità al nostro impegno operativo sul territorio per garantire la sicurezza pubblica – ha dichiarato Neosi – ho avuto modo di incontrare già alcune autorità del posto, ma il tempo a mia disposizione è stato brevissimo, ho parlato anche con il mio predecessore, siamo amici di lunga data con Riccardo Piermarini, mi ha dato dei consigli, abbiamo avuto modo di parlare di tante cose”.

Queste le prime dichiarazioni di Antonino Neosi che da ieri mattina guida il comando provinciale dei Carabinieri di Salerno. Neosi ha preso il posto del colonnello Riccardo Piermarini trasferito a Roma.

“Ritorno in Campania con enorme piacere – ha dichiarato il neo comandante – nel 1999 sono stato comandante della Compagnia dei Carabinieri di Casoria e nonostante le problematiche legate a quel territorio, ho ricordi bellissimi e soprattutto ho instaurato rapporti umani che durano nel tempo. Mi sento vicino a questa Regione e con il tempo conoscerò anche Salerno“.

Il colonnello Neosi ha assicurato massima disponibilità per risolvere le problematiche della città e soprattutto dei cittadini. Inoltre Neosi ha sottolineato la sua vicinanza al personale dell’Arma dei Carabinieri.

“La provincia salernitana – continua Neosi – è immensa e ci sono 1600 uomini sul territorio, ancora non conosco tutte le problematiche ma voglio continuare il lavoro iniziato dal mio predecessore“.

Consiglia