Caldoro, ok proposta Carfagna lista centrodestra politiche

Scritto da , 5 Gennaio 2016
image_pdfimage_print

”La proposta lanciata da Mara Carfagna di pensare da subito alla lista del centrodestra per le elezioni politiche, costruisce un percorso politico intelligente.

Con questa legge elettorale è necessario partire oggi. Da tempo sostengo la necessità di organizzare in Italia i movimenti politici secondo il modello americano”.

Così Stefano Caldoro, ex governatore della Campania e ora capo dell’opposizione nel Consiglio regionale.

”Servono infatti strutture leggere, agili, capaci di viaggiare con la velocità dei tempi di oggi – afferma Caldoro – Non è pensabile riproporre i partiti tradizionali, pesanti nell’organizzazione e nel programma. I partiti americani coinvolgono diverse sensibilità, sono organizzati in maniera orizzontale. Danno voce a comunità che si riconoscono in valori e leader”.

”Per le elezioni politiche dunque intorno ad un simbolo comune è possibile organizzare un progetto nuovo” secondo Caldoro. ”Forza Italia vive in una area più grande, garantirebbe la rappresentanza dell’area moderata e riformista.

Su progetti moderni, sul federalismo capace di premiare le migliori amministrazioni senza considerare le rendite di posizione, sulle riforme sarà possibile poi costruire un percorso con la Lega di Salvini. Senza l’area moderata e senza una intesa sulle riforme si rischia altrimenti di penalizzare il Sud” conclude Caldoro.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->