Brogli alle Parlamentarie: chieste le dimissioni degli iscritti del Pd coinvolti.

Scritto da , 15 febbraio 2016

Dopo l’inchiesta di Le Cronache, parte del Pd di Nocera Inferiore insorge e chiede le dimissioni delle persone coinvolte. “Le vicende riportate dagli organi di stampa che hanno coinvolto alcuni iscritti del Circolo PD di Nocera Inferiore, ci lasciano sgomenti e ci impongono una seria riflessione. Senza entrare nel merito delle vicende giudiziarie che saranno trattate nelle opportune sedi, riteniamo necessario e non più procrastinabile, per dovere nei confronti di noi stessi, del partito e della Città, assumere una posizione chiara e netta.

L’assemblea svoltasi lo scorso anno era già stata occasione per rimarcare posizioni politiche di netta discontinuità rispetto alla gestione recente del partito. Negli ultimi anni, avevamo denunciato più volte il settarismo e l’autoreferenzialità che stavano connotando il circolo cittadino del PD, consapevoli che la scarsa condivisione e la mancata partecipazione avrebbero potuto esporre a pericoli.

La gravità di quanto emerso negli ultimi giorni, pur nell’assoluto rispetto delle persone coinvolte, rende inevitabile che i dirigenti coinvolti rassegnino le loro dimissioni dagli incarichi istituzionali e di partito. Quanto accaduto e il doveroso riguardo nei confronti delle democratiche e democratici nocerini, rende necessaria un’assemblea straordinaria, unico percorso possibile per salvaguardare il patrimonio umano e di valori da cui con passione e dedizione bisogna ripartire.

I componenti del Coordinamento del PD di Nocera Inferiore

Giacomo Apicella, Alfonso Boffardi, Ettore Verrillo, Emiddio Siani, Paolo Donnarumma, Dina Pagano, Cristina Oliveto, Salvatore Forte, Vincenzo Stile, Renato Guerritore, Ilaria Granito, Nicola Maisto, Martino Coppola, Giovanni Attianese, Giancarlo Di Serio, Domenico Siniscalchi, Luciana Mandarino, Veronica Stile, Felice Ianniello, Raffaele Citarella, Luca Forni, Stefano De Prisco, Pina Scannapieco”.

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->